Birdman: Michael Keaton attore in declino nel film che aprirà la mostra del cinema di Venezia
Cinema / News - 10 July 2014 14:00
'Birdman', il film di Alejandro Inarritu aprirà la 71° mostra del cinema di Venezia. Protagonista Michael Keaton che interpreta un attore in declino, insieme a lui un cast ricco
Birdman è il nuovo film di Alejandro Inarritu e aprirà la 71° mostra del Cinema di Venezia. Protagonista della pellicola è Michael Keaton che interpreta il suolo di un attore in declino.
film. "Birdman" è una black comedy. Il film racconta la storia di un attore in declino (Michael Keaton) giunto al successo per aver interpretato un supereroe. L'attore ormai in ombra soffre per la perdita della propria fama finché non arriva uno spettacolo a Broadway che dovrebbe rilanciarlo, ma il protagonista si trova in difficoltà con la messa in scena.
Cast. Oltre a Michael Keaton in "Birdman" ci sono anche: Zach Galifianakis, Edward Norton, Andrea Riseborough, Amy Ryan, Emma Stone e Naomi Watts. Il film sarà proiettato negli Stati Uniti il 17 ottobre e all'inizio del 2015 nel resto del mondo.
Venezia. Sarà "Birdman" dunque ad aprire la 71° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia che si terrà dal 27 agosto al 6 settembre. Il film sarà proiettato in prima mondiale nella serata del 27 agosto nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al lido, subito dopo la cerimonia di apertura che sarà condotta da Luisa Ranieri.
Michael Keaton. L'attore protagonista di "Birdman" in realtà non è certo in declino. Raggiunge il successo nel 1979 con la partecipazione alla sitcom "Working Stiffs", ma il debutto al cinema arriva nel 1982 con "Night Shift - Turno di notte". Raggiunge la fama internazionale con "Beetlejuice" di Tim Burton che lo porterà ad avere il ruolo di protagonista in "Batman" nel 1989.
© Riproduzione riservata