Bill Cosby, dal critico discorso della Pound Cake alle accuse di violenza sessuale
Si fanno sempre più certe e precise le accuse di violenze sessuali da parte dell'attore Bill Cosby nei confronti di alcune donne
Bill Cosby. Cade il silenzio sulla scottante vicenda che avvolgeva l'attore Cosby sulla questione delle violenze sessuali nei confronti di giovani donne. Nelle trascrizioni riportate dal celebre e autorevole New York Time del 2005, la terribile vicenda di Bill Cosby si fa sempre più chiara e i contorni più precisi. Stando a quello che riporta il NY Times, l’attore che interpretava il Dottor Robbinson nell'indimenticabile serie tv I Robbinson, è stato interrogato in seguito alla denuncia di Andrea Constand, un' ex dipendente della Temple University che lo ha accusato di averla drogata e stuprata.
Violenza sessuale. Cosby, già accusato sulla faccenda della droga dai documenti emersi a inizio luglio, ha finalmente confessato di aver avuto un rapporto sessuale con la Conrad ma si è detto sicuro del fatto che fosse consenziente: «Non sembra arrabbiata. Non mi dice di non farlo mai più». Il 78enne, all’epoca 68enne, si definiva «un buon lettore delle persone e delle loro emozioni in queste situazioni romantiche e sessuali, o come le si vuole chiamare» . Inoltre ammetteva di aver pagato gli studi ad Andrea tenendo all’oscuro la moglie Camille.
\r\nTheresa Serignese. Non finisce qui. In un altro momendo della confessione fa riferimento ai 5mila euro versati sul conto di Therese Serignese, altra donna che lo ha denunciato.
\r\nCamille. Anche in questa occasione il movimento di denaro, effettuato tramite l’agende dell’attore, viene ricondotto al bisogno di nascondere le relazioni sessuali alla moglie.
\r\nDiscorso Puond Cake. Attore apprezzato in tutto il mondo della tv e applaudito dal mondo della musica come batterista, Cosby rimarrà nella memoria della cultura statunitense anche per il suo "discorso della pound cake", tenuto a Washington da Bill Cosby nel maggio 2004 durante una cerimonia di premiazione della NAACP ("Associazione nazionale per la promozione delle persone di colore"). Cosby fu altamente critico nei confronti dei membri della comunità afroamericana statunitense, criticando l'utilizzo dello sboccato slang da ghetto, la prevalenza di coppie separate, la troppa enfasi posta sulle cose frivole, superflue, e costose nonche' la mancanza di responsabilità della comunità nera.
\r\nIl discorso venne definito della "Pound Cake" in quanto Cosby fece riferimento a questo particolare dolce con intenti comici, mentre metteva a confronto i criminali comuni con gli attivisti per i diritti civili incarcerati nel corso degli anni cinquanta e sessanta.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Tre Ciotole dal romanzo di Michela Murgia in prima tv
In esclusiva su Sky Cinema
Tiromancino, esce il nuovo album Quando meno me lo aspetto
Dal blues al rock, dal country all’elettronica e al reggae
Film al cinema It's Never Over: Jeff Buckley diretto da Amy Berg prodotto da Brad Pitt
In sala per Nexo Studios
Serie tv comedy Rooster con Steve Carell in uscita streaming
in uscita su HBO Max
Film horror The Young People, due amiche con Nicole Kidman e Heather Graham
Scopri The Young People, il film horror con Nicole Kidman, Heather Graham, Nico Parker. Trama, cast
Film drama Figli perduti, rapinatore e laureato con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli
Scopri Figli perduti, il film drama con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli. Trama, cast
Film drama Tow: vita in macchina con Rose Byrne e Dominic Sessa
Scopri Tow, il film drama con Rose Byrne, Dominic Sessa, Demi Lovato. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Mio fratello è un vichingo – The Last Viking, al cinema il film applaudito a Venezia
Al cinema grazie a Plaion Pictures