Batwoman stagione 2, le novità sulla serie tv con Ruby Rose
Comics / News - 22 June 2020 11:30
Batwoman va in streaming su Infinity e in USA su DCUniverse
La seconda stagione della serie Tv Batwoman presenta novità importanti. Novità che avrebbero abbattuto personaggi meno resilienti della paladina DC Comics, ma alla fine la rossa più famosa del panorama comics ha ottenuto la sua seconda stagione e la notizia è datata. Infatti e nonostante l’abbandono dato ormai per certo dell’attrice protagonista Ruby Rose, cimentatasi nel doppio ruolo di Kate Kane ed in quello dell’alter-ego Batwoman, la serie Tv sarà di nuovo verrà proiettata probabilmente il prossimo gennaio 2021, pandemia permettendo.
Mentre la prima stagione in lingua italiana sta andando in onda sulla piattaforma streaming di Mediaset Infinity, al ritmo di un episodio a settimana, oltreoceano si attendono novità riguardanti l’identità dell’attrice che sostituirà l’uscente Ruby Rose nelle vesti della donna pipistrello. Una novità non da poco anche per il panorama delle serie Tv edite dalla DC Comics che vedevano il loro comune panorama narrativo accumunato nell’Arrow-Verse.
Batwoman stagione 2, la trama della serie tv
Sembra tuttavia che non verrà scelta una nuova attrice per dare un volto a Kate Kane, alter-ego di Batwoman appunto, ma verrà presentato un nuovo personaggio comics come donna pipistrello. Questo presenterà delle criticità per la narrazione? Infatti nella prima stagione gli autori avevano presentato una trama che presentava una storia intima, Kate Kane prende il posto del cugino Bruce Wayne e lotta per difendere Gotham da sua sorella, la perfida Alice. Famigliare come storia. Inoltre il personaggio di Kate Kane trovava la sua forza e la sua rabbia nella diversità, estremamente disillusa, si era comunque presentata come una armigera determinata e dalla parte delle minoranze. Il punto forte di una trama sufficientemente accattivante è stato proprio questo.
© Riproduzione riservata