Batman vs Superman: Dawn of Justice, Il Ritorno del Cavaliere Oscuro fumetto d'ispirazione
Batman vs Superman: Dawn of Justice fa parlare di sé grazie alle foto e alle news provenienti dal mondo cinematografico. La trama è ancora top secret, ma un fumetto potrebbe essere fonte
Batman vs Superman: Dawn of Justice. Oramai è chiaro a tutti (anche a chi non è appassionato di fumetti) che nel 2016 sarà visibile nei cinema di tutto il mondo "Batman v Superman: Dawn of Justice", diretto da Zack Snyder. Ed è palese ormai da decenni che per la realizzazione delle loro opere, i registi e gli sceneggiatori prendono ispirazione dai fumetti.
Batman v Superman: Dawn of Justice novità. Nulla per ora è dato sapere della storia di Batman v Superman: Dawn of Justice, che per ora rimane uno dei movie più attesi delgi ultimi anni. Ma, analizzando bene tre grapich novel in cui i protagonisti sono i due super eroi, possiamo farci un’idea su quale sarà la story line di questo epico prodotto cinematografico.
Batman v Superman: Dawn of Justice Il ritorno del Cavaliere Oscuro. Uno di questi potrebbe essere Il ritorno del Cavaliere Oscuro (The Dark Knight Returns) realizzato da Frank Miller, Klaus Janson e Lynn Varley. Si tratta del ‘duello’ tra Batman e Superman più amato e celebre nella storia del fumetto. La vicenda si svolge in una realtà alternativa rispetto a quella degli albi normalmente pubblicati dalla DC Comics e i due supereroi sono più vecchi di venti anni. In una calda Gotham City l'ondata di criminalità è in forte aumento. L'ormai cinquantacinquenne Bruce Wayne ha rinunciato alla lotta alla malavita, e Batman è ormai ricordato come una leggenda urbana. Il commissario Gordon è in procinto di andare in pensione ed è profondamente amareggiato dalla situazione della sua città. Dopo cure mediche e chirurgiche, l'ex criminale Harvey Dent viene rilasciato, ma si ritrova subito a compiere nuovi crimini, e Wayne riprende il mantello per affrontarlo e sconfiggerlo. Nel frattempo, nel manicomio criminale di Arkham, il Joker sembra risvegliarsi dallo stato catatonico in cui si trovava da anni, e vedendo in televisione il ritorno della sua nemesi, sorride e la sua malvagità riemerge. Al di là della trama, la vera fonte di ispirazione per gli sceneggiatori potrebbero essere la fotografia: Il ritorno del Cavaliere Oscuro ha un taglio grafico dinamico, velore da mozzare il fiato, molto cinematografico che si presta molto bene.
Batman v Superman: Dawn of Justice Henry Cavill. Intanto piovono in intenet foto e pettegolezzi provenienti dal set di Barman vs Superman. In un’immagine Henry Cavill è a passeggio avvolto in un accapatoio nero, pronto ad entrare in azione nel costume di Superman, come lasciano intuire gli stivaletti rossi e la zona sul petto che rimane scoperta: una S rossa su sfondo giallo e blu si intravede sul petto di Henry.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
The Swedish Connection, film drama storico basato su fatti reali sulla Seconda guerra mondiale
In uscita su Netflix
Film action Subversion: pilota di sottomarino con Chris Hemsworth e Lily James
Scopri Subversion, il film action con Chris Hemsworth, Lily James, Teresa Palmer. Trama, cast
Film sci-fi In the Blink of an Eye, proteggere la specie con Rashida Jones e Daveed Diggs
Scopri In the Blink of an Eye, il film drama con Rashida Jones, Daveed Diggs. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Film Star Wars The Mandalorian & Grou: alieno da difendere con Pedro Pascal, Jeremy Allen White
Scopri The Mandalorian and Grogu, il film sci-fi con Pedro Pascal, Jeremy Allen White. Trama, cast, trailer, uscita
The Kid Laroi A Perfect World Tour arriva a Milano: info biglietti
Il successo del nuovo album
White Feather Hawk Tail Deer Hunter, nuovo singolo e video di Lana Del Rey
In primavera atteso il nuovo album
Serie tv The House of Spirits dal capolavoro di Isabel Allende
In arrivo su Prime Video
Serie tv thriller Deadloch stagione 2 con Kate Box e Madeleine Sami: trailer e uscita streaming
In uscita su Prime Video