Batman Arkham Knight per PS4, Xbox One e PC: anticipazioni del game che arriverà nel 2015
Games / News - 23 December 2014 14:30
Il cavaliere oscuro della Warner torna in versione videoludica, con un titolo in uscita a giugno che introduce diverse novità. La potenza delle nuove console, unita alla cura tipica della saga,
Batman Arkham Knight games, la serie curata da Warner Bros arriva al quarto capitolo, in una versione pensata e sviluppata esclusivamente per next-generation, in grado di sfruttare la potenza delle nuove console PS4 e Xbox One. Dai primi filmati e dimostrazioni, salta subito all’occhio l’enorme cura per scenari e dettaglio, con l’uomo pipistrello raffigurato in maniera impeccabile, tra luci ed ombre della nuova Gotham.
Batman Arkham Knight gameplay, la struttura a mondo aperto, tipica della serie, viene qui ripresa e ampliata. Il mondo di gioco è la città di Gotham, vasta e piena di dettagli e nemici, da poter affrontare in volo o a bordo della BatMobile, la vera novità di questo capitolo. Tramite il suo aiuto sarà possibile spostarsi velocemente da un quartiere all’altro, ed eliminare gli svariati nemici che si presenteranno davanti al giocatore. Il sistema di combattimento corpo a corpo, invece, rimane l’ottimo e vario Free Flow Combat, capace di unire e concatenare varie mosse ed abilità.
Batman Arkham Knight uscita, il gioco è previsto per il prossimo 2 giugno 2015, dopo vari rinvii e slittamenti, dovuti al perfezionamento dello stesso. I Rocksteady Studios, creatori del titolo, hanno allungato i tempi dello sviluppo per inserire al meglio le novità, e regalare un motore grafico stabile e solido.
Batman Arkham Knight saga, il brand videoludico targato Warner Bros arriva su console nel 2009, con un sorprendente Arkham Asylum, che scava nel passato di un manicomio preso in controllo da Joker. Il titolo porta per la prima volta in campo il sistema di combattimento e prese che verrà poi sviluppato in ogni capitolo, e unisce un comparto tecnico eccellente ad una trama curata. Il seguito, uscito nel 2011, migliora ogni aspetto e si sposta nel penitenziario Arkham City, mentre l’ultimo capitolo Arkham Origins rappresenta un lieve calo nella qualità della produzione.
Batman le origini, la creazione dell’uomo pipistrello, nella sua versione cartacea, risale al 1939, nel fumetto ideato da Bob Kane e Bill Finger. Il primo contatto con il mondo avviene nel maggio del 1939, grazie alla pubblicazione della DC Comics. Il cavaliere oscuro, incarnato dal miliardario Bruce Wayne, rappresenta ancor oggi uno dei supereroi più importanti e seguiti dell’industria, con produzioni cinematografiche e videoludiche di enorme richiamo.
© Riproduzione riservata