Barbie, le novità sul film con Margot Robbie e Ryan Gosling
Cinema / News - 10 July 2023 10:30
Barbie è il film comedy in uscita
Barbie, la trama del film
Barbie è il film d’avventura e fantasy in uscita. La trama non è stata rivelata, ma segue Barbie (Margot Robbie) che – dopo essere stata cacciata da Barbieland perché è una bambola poco perfetta – si trova nel mondo reale. Qui sono presenti altre Barbie: Dua Lipa è Barbie Sirena, Emerald Fennell è la Barbie meno conosciuta, Midge, nota anche come la "Barbie incinta". Kate McKinnon ha il ruolo della Barbie rimasta dimenticata, Alexandra Shipp quello della scrittrice, Emma Mackey è la fisica. Per i personaggi maschili, il fidanzato di Barbie è Ken (Ryan Gosling); Michael Cera interpreterà il marito di Midge, Allan Sherwood; un altro Ken ha il volto di Simu Liu. Will Ferrell è il dirigente della Mattel.
Barbie, le novità sul film e il divieto
In attesa dell’uscita del 21 luglio, emergono polemiche su una scena del film: qui è ritratta una mappa che mostra ciò che alcuni avevano usato per rappresentare la "linea dei nove trattini", una marcatura territoriale controversa che secondo i funzionari del Vietnam viola la sovranità vietnamita. Così, Barbie sarà vietato nel Vietnam. La Warner Bros ha spiegato che la linea tratteggiata assomiglia a un percorso di viaggio spesso utilizzato su mappe immaginarie, per mostrare il percorso di un personaggio da una destinazione all'altra: “È un disegno a pastello simile a quello di un bambino. Gli scarabocchi raffigurano il viaggio immaginario da Barbie Land al 'mondo reale'. Non intendeva riferirsi a una particolare indicazione".
Simu Liu ha anche affermato al magazine People che Margot Robbie ha realizzato un pigiama party per le sue amiche attrici Barbie, “prima che iniziassero le riprese, e ai Ken è stato permesso di fare una breve visita o di telefonare e salutare (…) tutte le Barbie e i Ken sono entrati in una chat di gruppo".
Barbie, la data di uscita del film
Barbie è diretto da Greta Gerwig e scritto da Noah Baumbach. Esce nei cinema USA il 21 luglio, dopo l’anteprima che si è svolta a Los Angeles il 9 luglio.
© Riproduzione riservata