Ballers, Dwayne Johnson nella nuova serie tv su Sky Atlantic
Ballers è una nuova serie tv dalla trama tipicamente a stelle e strisce: l'ex lottatore Dwayne Johnson interpreta un ex giocatore di football americano riciclatosi consulente finanziario tra le
Ballers è un classico prodotto televisivo dell'ultima generazione statunitense che fa leva sull'autoironia e sulla dissacrazione. Protagonista è l'ex wrestler e lottatore Dwayne Johnson meglio noto come The Rock, che ha fatto sognare per diversi anni i fan della lotta libera, mentre la sceneggiatura e la produzione sono appannaggio del mostro sacro Steve Levinson che ha curato ogni fase fino alla messa in onda sulla HBO. I dieci episodi della prima stagione sono andati in onda negli States la scorsa estate, mentre in Italia si concluderà domani sera.
\r\nDwayne Johnson è l'indiscusso protagonista di "Ballers", ingombrante non solo nel fisico. Nato in California nel 1972 da famiglia dove il wrestling e la lotta libera erano di casa, non delude le aspettative diventando un precoce lottatore professionista di terza generazione e dall'alto dei suoi 195 centimetri per 118 chili si porta a casa a cavallo del millennio qualcosa come 17 titoli nella WWF/E, di cui 10 mondiali, il WWF Intercontinental Championship e il World Tag Team Championship (WWE) per cinque volte. Il ritiro dal ring è coinciso con l'esordio dietro la telecamera: il suo film d'esordio è stato "Longshot", ma lo troviamo sorprendentemente anche in "Star Trek: Voyager" e poi in "The Net" e "That '70s Show", "Southland Tales", "La Gang di Gridiron". Una carriera in bilico tra cinema e televisione che gli ha dato soddisfazione: nel 2005 ha recitato in "Be Cool" accanto ad attori come John Travolta, Uma Thurman e Danny DeVito.
\r\nTrama. "Ballers" è la storia di un campione di football americano ritiratosi dai campi e dedicatosi alla consulenza finanziaria dei giovani campioncini intenti a dissipare nei modi più estrosi i patrimoni ingenti che guadagnano. Tra le palme e i bikini della Florida, ville lussuose e automobili con la piscina incorporata, il nostro rimane invischiato nelle querelle più improbabili senza che alcuno dei problemi si riveli irrecuperabile. Sebbene sull'altra sponda dell'Atlantico la serie tv abbia spopolato con quasi 9 milioni di ascolto medio, in Europa ha stentato a prender piede per via del modesto numero di appassionati di football americano.
\r\nFacebook. Una novità interessante è stata la mossa della HBO di postare per un breve periodo gli episodi di serie tv come "Ballers" e "The Brink" sui social network, in particolare il celeberrimo Facebook. Grande libero accesso a tutti gli episodi di un suo prodotto originale direttamente su Facebook. Si è trattato di un avvenimento piuttosto inusuale che nel futuro potrebbe divenire la norma.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
In edicola Topolino 3653 in omaggio a Oscar Wilde
Insieme al magazine arriva un nuovo TopoLibro da collezione
Serie tv Sandokan con Can Yaman e Alessandro Preziosi: tutto quello che c'è da sapere
Scopriamo la serie in arrivo su Rai 1
Serie tv L’altro ispettore con Alessio Vassallo e Cesare Bocci: trama cast e uscita
In arrivo su Rai 1
Natale a Napoli 2025: il calendario con gli ospiti e gli eventi in programma
Concerti, rassegne musicali e cinematografiche, spettacoli per famiglie
Film thriller The Dutchman, sconosciuta in metropolitana con Andre Holland e Kate Mara
Scopri The Dutchman, il film drama con Andre Holland, Kate Mara, Zazie Beetz. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Film horror The Strangers: Chapter 3, killer mascherati con Madelaine Petsch e Gabriel Basso
Scopri The Strangers: Chapter 3, il film horror con Madelaine Petsch, Gabriel Basso. Trama, cast, uscita
Film western Frontier Crucible, passaggio della frontiera con Armie Hammer e William H. Macy
Scopri Frontier Crucible, il film western con Myles Clohessy, Armie Hammer, William H. Macy. Trama, cast
Recensione Shadowland, il documentario su Richard Stanley
Diretto da Otso Tiainen, in concorso al Torino Film Festival