Bad Blood, il film biografico di Adam McKay con Jennifer Lawrence
Cinema / Drama / News - 01 July 2016 15:00
Bad Blood di Adam McKay è un film in fase di produzione interpretato da Jennifer Lawrence e racconta la biografia di Elizabeth Holmes, giovane imprenditrice della Silicon Valley. L'opera sar&ag
Bad Blood è un film biografico in fase di produzione scritto, diretto e co-finanziato da Adam McKay (l’autore de “La grande scommessa”) e interpretato da Jennifer Lawrence, che impersonerà Elizabeth Holmes, l’imprenditrice di cui l’opera racconterà la vita. Il 23 giugno testate come “Variety” e “Deadline” hanno scritto che molte case di produzione si sono offerte per il finanziamento del progetto. Alla fine, ha vinto Legendary, che ha pagato i diritti del copione circa 3 milioni e mezzo di dollari, battendo così persino la Paramount, che aveva prodotto il film precedente di McKay “La grande scommessa”. E se la Legendary produrrà l’opera, la Universal la distribuirà.
Trama. “Bad Blood” racconterà la biografia di Elizabeth Holmes, l’imprenditrice della Silicon Valley che ha fondato “Theranos”, una compagnia specializzata nell’analisi del sangue. Nata a Washington 32 anni fa, la Holmes ha fondato la sua impresa a soli 19 anni, lasciando l’Università di Stantford e usando per la propria idea i soldi che aveva risparmiato per gli studi. La “Theranos” è una compagnia che permette di effettuare le analisi sanguigne prelevando solo una goccia di sangue. Recentemente, però, l’efficacia di questo metodo è stata messa in discussione e la Holmes sta subendo un processo a tal proposito.
Jennifer Lawrence. Quello di “Bad Blood” è solo dei tanti film nei quali Jennifer Lawrence è impegnata. Infatti, l’attrice sta vivendo un periodo piuttosto intenso sul piano lavorativo, in quanto nei prossimi mesi dovrà promuovere l’atteso sci-fi di cui è protagonista “Passengers”, oltre a stare sul set del misterioso progetto di Darren Aronofsky e su quello del film biografico su Marita Lorenz, l’amante di Fidel Castro. Inoltre, circolano diverse voci su un suo debutto alla regia e su una possibile parte nel remake de “La casa delle bambole”. E anche se alcuni di questi progetti non verranno confermati, non c’è dubbio che Jennifer Lawrence sia l’attrice del momento.
Adam McKay. Anche per Adam McKay questo è un momento intenso e importante. Infatti, dopo una vita passata a scrivere e dirigere commedie demenziali come “Fratellastri a 40 anni”, l’autore ha firmato quello che per ora è il suo film più importante: “La grande scommessa”, con il quale ha vinto quest’anno il premio Oscar per la “miglior sceneggiatura non originale”. E dal suo soggetto, anche “Bad Blood” sembra promettere bene e sarà con ogni probabilità uno dei prodotti più attesi del prossimo anno.
© Riproduzione riservata