Baciato dal sole: la ricerca del successo televisivo nella nuova serie in onda su Rai 1
La serie televisiva in sei puntate intitolata "Baciato dal sole" va in onda su Rai 1 dal 22 febbraio 2016.

Le sfaccettature del mondo dello spettacolo costituiscono lo sfondo della serie televisiva in sei puntate intitolata “Baciato dal sole”, in onda su Rai 1 dal 22 febbraio 2016.
\r\nLa trama della fiction diretta da Antonello Grimaldi ruota attorno al personaggio di Elio Sorrentino, giovane di bel aspetto e talentoso intrattenitore alla ricerca della giusta occasione per far decollare la sua carriera. Con la partecipazione al popolare talent show “Re per una sera” si palesa la possibilità di mostrare le sua capacità artistiche ai telespettatori. L'entusiasmo che guida il personaggio alla ricerca del successo televisivo è alterato da un'inquietudine emotiva dovuta all’abbandono della madre durante l'infanzia.
\r\nInterprete principale della serie è Guglielmo Scilla, attore e blogger noto in rete come Willwoosh, il quale ha accumulato milioni di visualizzazioni su Youtube ed è seguito da un pubblico numeroso sulle principali piattaforme sociali. L’attore ha accumulato diverse esperienze cinematografiche, tra cui quelle nei film “Matrimonio a Parigi”(2011) diretto da Claudio Risi e “10 regole per fare innamorare” (2012) diretto da Cristiano Bortone. Nel 2013 è stato pubblicato il suo primo romanzo dal titolo “L’inganno della morte”, edito da Kowalski. Nello stesso anno ha preso parte al cast del film "Fuga di cervelli" diretto da Paolo Ruffini e nel maggio 2015 è co-protagonista del film "Hybris" di Giuseppe Francesco Maione. Dal 2011 al 2015 ha condotto il programma “A tu per GU” su Radio DJ. Con la fiction "Baciato dal sole" ha ottenuto il suo primo ruolo da protagonista.
\r\nNella narrazione della serie televisiva prodotta da Maria Grazie e Giuseppe Saccà intervengono numerosi personaggi con peculiarità caratteriali molto diverse, le cui dinamiche alimentano la fluidità del racconto. La fiction vanta la presenza di attori noti al pubblico televisivo nazionale come Giuseppe Zeno, chiamato a interpreta il personaggio di Michele Ruben, direttore generale di Idra Tv, disposto a tutto pur di mantenere il suo potente ruolo. L'attrice Barbora Bobulova da forma al personaggio di Diana Morigi, che dopo aver ricevuto l’incarico di presidente di Idra Tv affronta le difficoltà che comporta questo ruolo e la sua prima scommessa è proprio Elio Sorrentino.
\r\nNel cast artistico della coproduzione Rai Fiction - Pepito Produzioni figurano Luigi Di Fiore, Lorena Cacciatore, Nina Torresi, Gennaro Iaccarino, Pietro Bontempo, Antonella Attili e Giulio Brogi.
\r\nLa storia raccontata da “Baciato da sole” può intercettare l'interesse di un pubblico giovanile, seguace dei talent show che acquistano sempre più spazio nei palinsesti televisivi. La trama descrive come il successo raggiunto così velocemente a seguito di una forte esposizione mediatica possa celare insidie e cambiemanti non sempre facili da accettare, soffermandosi sull’evoluzione delle relazioni personali dei protagonisti.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Serie tv biblica Joseph of Egypt in fase di realizzazione per lo streamer
Prossimamente su Prime Video

Serie tv drama Boots con Miles Heizer: trama cast e uscita streaming
In uscita su Netflix

Serie tv drama The Girlfriend con Olivia Cooke e Robin Wright: nuovo trailer e uscita streaming
In uscita su Prime Video

Film drama Steve con Cillian Murphy in streaming dopo l'anteprima al TIFF
In uscita su Netflix

Serie tv drama Landman con Billy Bob Thornton e Demi Moore, il trailer della stagione 2
I nuovi episodi in uscita su Paramount+

Film comedy Marty Supreme, sogno da realizzare con Timothée Chalamet e Gwyneth Paltrow
Scopri Marty Supreme, il film comedy con Timothée Chalamet, Gwyneth Paltrow. Trama, cast, uscita

Film drama Artificial, licenziamento con Andrew Garfield e Monica Barbaro
Scopri Artificial, il film comedy con Andrew Garfield, Monica Barbaro. Trama, cast

With Love, Meghan stagione 2 in uscita streaming
In uscita su Netflix