Atlas, le novità sul film sci-fi con Jennifer Lopez
Cinema / News - 21 March 2024 12:00
Atlas è il film action in uscita
Atlas, la trama del film sci-fi
Atlas è il film action e sci-fi in uscita. La trama è ambientata nel futuro: un soldato realizzato con l’intelligenza artificiale, è convinto che l'unico modo per porre fine alla guerra è sterminare l’umanità. Atlas Shepherd (Jennifer Lopez) è un'analista di dati brillante, ma misantropa, che nutre una profonda sfiducia nei confronti dell'intelligenza artificiale. Per superare questa IA, Atlas deve lavorare con l'unica cosa che teme di più, un'altra IA. Nel trailer diffuso, Atlas precipita su un pianeta, urland che vengano attivati i propulsori antincendio: seguono delle scene di lotta nello spazio.
Atlas, il cast del film
Jennifer Lopez ha recitato in Marry Me - Sposami, Shotgun Wedding e sarà in The Mother. Nel cast ci sono anche Sterling K. Brown, già visto nella serie tv This Is Us; Simu Liu, apparso in Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli; Gregory James Cohan, che ha lavorato a The VelociPastor (leggi l’intervista). La regia è di Brad Peyton, che ha diretto Rampage: Furia animale e San Andreas; la sceneggiatura è di Aron Eli Coleite e Leo Sardarian.
Atlas, le riprese e l’uscita del film
La produzione è di ASAP Entertainment, Nuyorican Productions e Berlanti-Schechter Films. Le riprese principali sono iniziate il 26 agosto 2022 a Los Angeles e in Nuova Zelanda e si sono concluse il 26 novembre. Il film rientra nella partnership creativa tra la Nuyorican Productions di Lopez e Netflix, che prevede la produzione di film, serie tv, contenuti di non-fiction con l’obiettivo di supportare diverse attrici, scrittrici e cineaste. The Mother - uscito a maggio 2023 - è stato visto da 2,8 milioni di famiglie statunitensi durante il suo fine settimana di debutto, secondo i dati L+2D di Samba TV, superando due degli altri recenti film popolari di Netflix, Glass Onion: A Knives Out Mystery e Murder Mystery 2. Atlas esce in streaming su Netflix il 24 maggio 2024.
© Riproduzione riservata