Asterix e il Regno degli Dei, gli eroi della Gallia tornano nelle nostre sale per la prima volta in 3D
Asterix e il Regno degli Dei per la regia di Alexandre Astier e Louis Clichy, a gennaio gli eroi della Gallia tornano nelle nostre sale con un nuovo lungometraggio animato in 3 D: Asterix, Obelix e co
Asterix e il Regno degli Dei. Asterix, Obelix e compagni tornano ancora una volta sul grande schermo con una nuova avventura: la quinta cinematografica, nonché la prima realizzata interamente in computer grafica 3D. E' questa la nuova sfida affidata ai registi Alexandre Astier e Louis Clichy, che a giorni vedrà finalmente la luce anche da noi.
Il film è la trasposizione animata del diciassettesimo albo della celebre serie a fumetti creata dallo sceneggiatore René Goscinny e disegnata dalla celebre matita di Albert Uderzo. E se il passaggio alla computer grafica riesce comunque a non tradire l'impronta di Uderzo, la riuscita del lungometraggio si deve soprattutto al rispetto dello spirito originario del fumetto, e a quella combinazione perfetta di comicità e intelligenza capace di prendere di mira le mode e le contraddizioni della società francese, e di adattarle alla storia in una serie di esilaranti ribaltamenti.
Asterix e il Regno degli Dei trama. Nel 50 a.C. tutta la Gallia è occupata dai Romani. Tutta...o quasi: un villaggio dell'Armorica, infatti, resiste strenuamente all'invasore. Esasperato da tanta tenacia, Giulio Cesare decide allora di cambiare strategia: se i Galli non vogliono saperne di adattarsi alla romanità, saranno gli stessi Romani a trasferirsi da loro. Progettato dal giovane architetto Angoloacutus, “il Regno degli Dei” è quindi la città di villeggiatura che l'imperatore da deciso di far erigere a pochi passi dal villaggio ribelle. Nonostante i tentativi magici del druido Panoramix di tenere lo straniero lontano dal villaggio, il colpo sembra andare a segno e i Galli si lasciano irretire dall'opulenza romana. Tutti...o quasi: Asterix, Obelix, Panoramix e il fido Idefix non sono disposti ad arrendersi, e tenteranno con ogni mezzo di riportare il loro popolo alla ragione.
Asterix e il regno degli Dei personaggi. Protagonisti indiscussi di questo quinto episodio cinematografico tornano ovviamente a essere il piccolo e astuto Asterix, il guerriero più valoroso della Gallia, e il suo inseparabile amico Obelix, il commerciante di menhir dalla mole spropositata e dai poteri sovrumani, oltre che dal cuore d'oro.
Accanto a loro ritroveremo anche il fido Idefix, il coraggioso e simpaticissimo cane di Obelix dalla razza indefinibile e dai baffoni bianchi tanto simili a quelli del suo padrone e Panoramix, il druido del villaggio, la cui specialità è una pozione capace di donare temporanei poteri sovrumani a chiunque la beva. Non mancherà ovviamente neppure l'eterno nemico della Gallia, Giulio Cesare, figura caricaturale ispirata ovviamente all'omonio personaggio storico, che si esprime in romanesco ed è ossessionato dalle sue trame di conquista. La vera novità all'interno del cast sarà però incarnata dalle figure di Angoloacutus, il giovane e tenace architetto romano a cui viene affidata la realizzazione del “Regno degli Dei” e di Plusquamursus, centurione romano che presta il suo aiuto ad Angoloacutus, sebbene non troppo convinto dei suoi piani, e che si trova a dover fronteggiare prima una rivolta degli schiavi e poi gli scioperi dei suoi legionari.
Asterix e il regno degli Dei cast. Se nella versione francese il cast può annoverare tra gli altri i nomi di Laurent Lafitte, Géraldine Nakache e soprattutto quello di Alain Chabat nei panni di Giulio Cesare, il doppiaggio italiano non sarà da meno: a vestire il ruolo dello stesso Cesare troveremo infatti ancora una volta il grande Michele Kalamera, che aveva già interpretato il ruolo ne “Le dodici fatiche di Asterix”, e accanto a lui ci sarà anche la simpatica carica di Fabrizio Mazzotta, fumettista, attore, doppiatore e fumettista italiano.
Asterix e il regno degli Dei uscita. Insomma, i più accaniti fan delle avventure di Asterix, Obelix e di tutti i loro amici-nemici possono dormire sonni tranquilli: una volta di più, gli ingredienti della gustosa commedia d'animazione ci sono tutti. E per non farvi mancare neppure la ciliegina sulla torta, l'attesa è ormai praticamente terminata: Asterix e il Regno degli Dei uscirà nelle nostre sale il 15 gennaio, questo giovedì. Siete pronti a farvi catapultare ancora una volta nel 50 a.C.?
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv drama Virgin River stagione 7: quando esce in streaming
In uscita su Netflix
“Mercy”, intervista a Chris Pratt
Chris Pratt, presenta Mercy, le dichiarazioni
Serie tv Heated Rivalry con Hudson Williams e Connor Storrie stagione 2
La nuova stagione ufficialmente annunciata
Film drama Le cose non dette, viaggio in Marocco con Stefano Accorsi e Miriam Leone
Scopri Le cose non dette, il film drama con Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria. Trama, cast, uscita
Film horror Undertone, podcast paranormale con Nina Kiri e Kris Holden-Ried
Scopri Undertone, il film horror con Nina Kiri, Kris Holden-Ried. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni
The Wrecking Crew, il film action con Dave Bautista e Jason Momoa in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Film mistery The Raven, marito in lutto con Kristos Andrews tratto da Edgar Allan Poe
Scopri The Raven, il film horror con Kristos Andrews, Victoria Baldesarra, Mike Manning. Trama, cast, uscita
Esce Stranger Things: Soundtrack from the Netflix Series, Season 5
Ideato e prodotto dai fratelli Duffer e Nora Felder