Assassin's Creed: il secondo episodio atteso per marzo in fumetteria
Comics / News - 20 February 2011 09:00
Dopo la prima uscita in fumetteria di Assassin's Creed ci prepariamo a vivere la seconda avventura che uscirà nel mese di marzo.
La nuova avventura per tutti gli amanti di Assassin's Creed è da poco apparsa in fumetteria ed è stato preso d'assalto dai fan.
In questo atteso fumetto ci spostiamo infatti, dall'Italia alla Russia e facciamo la conoscenza di Daniel Cross e del suo antenato Nikolai Orelov.
Il protagonista, Daniel, è ossessionato da visioni ambientate tra il 1890 e il 1917, periodo dello Zar Alexander III. Il fumetto alterna presente e passato ed offre un un perfetto mix di storia, azione, mistero e sentimenti.
Il primo volume è già in fumetteria e nella seconda parte ci sono contenuti speciali per il videogioco Ubisoft. Il secondo ed ultimo volume è atteso per marzo.
Il fumetto riprende il fortunato gioco che narra le avventure di Desmond Miles. Desmond venne rapito ed introdotto nell'Animus, un apposito macchinario che permette di scandagliare la memoria degli antenati. Il primo antenato del quale Desmond deve ricostruire i ricordi è Altair, membro della Confraternita degli Assassini, vissuto nel dodicesimo secolo al tempo delle crociate. Desmond si troverà così a fronteggiare crociati, templari e saraceni nella ricerca del frutto dell'Eden.
Nel secondo e terzo episodio della saga (Assassins Creed Brotherhood), Desmond si ritrova a vestire i panni di un altro antenato e discendente di Altair, un nobile fiorentino del quindicesimo secolo Ezio Auditore. Ezio dopo la morte del padre entrò a far parte della Confraternita degli Assassino per eliminare la minaccia rappresentata dai Templari partendo da Firenze per giungere sino a Roma.
Per quanto riguarda il gioco della Ubisoft, si sta attendendo il quarto episodio della saga per il quale si fanno insistenti le voci di un nuovo personaggi del quale costruire i ricordi. Mentre il primo numero del fumetto uscito lo scorso gennaio, ha suscitato notevole curiosità tra i fan desiderosi di rivivere le appassionanti atmosferiche storiche.
Dopo il successo del videogioco si prospetta un successo anche per quanto concerne la storia a fumetti creata da Kerschl- Stewart- Thomas.
© Riproduzione riservata