Assassin's Creed, tratto dal videogioco il film in lavorazione con Michael Fassbender

Cinema / Fantasy / News - 15 May 2015 15:00

Assassin's Creed di Justin Kurzel è il film con Michael Fassbender e Marion Cotillard tratto dall'omonimo e celebre videogioco creato dalla Ubisoft. L'opera è ancora in fase di realizzaz

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film The People We Hate At The Wedding - video

Assassin’s Creed è un film diretto da Justin Kurzel e interpretato da Michael Fassbender e Marion Cotillard. Tratto dal famoso e omonimo videogioco, “Assassin’s Creed” è ancora in fase di realizzazione, in quanto le riprese cominceranno il prossimo settembre, mentre l’uscita nelle sale è prevista per il 21 dicembre 2016 con la distribuzione della 20th Century Fox.

Assassin’s Creed, dal videogioco al film. Il lavoro di Justin Kurzel è tratto dall’omonima serie di videogames creata tra il 2007 e il 2008 dalla Ubisoft. La saga in questione è composta principalmente da otto videogiochi/episodi, tre dei quali vedono al centro il barista venticinquenne Desmond Miles. Costui è il discendente di una stirpe di assassini che dovrà tornare indietro nel tempo per rivivere le memorie dei suoi antenati e trovare i Frutti dell’Eden, fondamentali per salvare il mondo da una catastrofe annunciata. Anche se i videogiochi sono otto, le epoche storiche in cui sono ambientati risultano fondamentalmente tre: le crociate, il rinascimento e l’America coloniale. La serie è stata un grande successo, in quanto ha venduto settantaquattro milioni di copie e ha avuto anche delle trasposizioni letterarie e “cinematografiche”, con tre romanzi storici e con altrettanti cortometraggi a tecnica mista trasmessi su Youtube. Il film in fase di realizzazione con Fassbender è, invece. Il primo lungometraggio destinato al grande schermo tratto dalla saga della Ubisoft.

Assassin’s Creed, trama e sceneggiatura. L’opera prodotta dalla 20th Century Fox dovrebbe vedere come protagonista lo stesso personaggio della saga di videogames, Desmond Miles, e partire dunque dalle sue avventure. Ma in realtà si sa ancora poco della trama, in quanto si vocifera che la sceneggiatura sia stata scritta e modificata più volte per cercare di riassumere al meglio la ricca e complessa storia della serie. E si dice inoltre che sia stata proprio la gestazione dello script a rimandare così a lungo le riprese, che avrebbero dovuto cominciare ben prima del settembre 2015, in quanto il progetto del lungometraggio è stato annunciato ormai quasi quattro anni fa.

Assassin’s Creed, cast. Per ora, le uniche certezze riguardo al cast artistico di “Assassin’s Creed” sono il regista australiano Justin Kurzel e le star internazionali Michael Fassbender e Marion Cotillard. Se la presenza dell’interprete francese è stata annunciata da poco, quella dell’attore tedesco era nota da tempo, anche se non si sa ancora con sicurezza se impersonerà o meno il ruolo di Desmond Miles. Il trio sarà inoltre presente anche sulla Croisette del prossimo Festival di Cannes per presentare in concorso “Macbeth”, adattamento moderno del dramma di Shakespeare diretto appunto da Kurzel e interpretato da Fassbender e Cotillard.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon