Arthur the king, le curiosità sul film con Mark Wahlberg
Arthur the king, la trama del film
Arthur the king è il film d’avventura in uscita. Michael Light (Mark Wahlberg) convince uno sponsor a sostenere lui e una squadra di atleti (Simu Liu, Nathalie Emmanuel e Ali Suliman) per l'Adventure Racing World Championship, che si svolge nella Repubblica Dominicana. Il tragitto - che dura giorni ed è lungo 435 miglia - si arricchisce, però, della presenza di un cane bastardo. L’animale comincia a seguire la squadra, e Michael si rende conto che il cane non vuole staccarsi da loro. La squadra, insieme all’animale attraversa fiumi, affrontano malattie e infortuni, e Michael decide di riportare il cane presso la sua famiglia in Svezia.
Arthur the King, il cast del film
Mark Wahlberg ha lavorato di recente in Uncharted nel ruolo di Victor Sullivan, e in Father Stu: il film The Family Plan è divenuto il più visto sulla piattaforma di streaming apple Tv+ dopo il suo debutto il 15 dicembre. Nel cast di Arthur the King ci sono anche Simu Liu, protagonista di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli; Nathalie Emmanuel, che nella serie tv Il trono di spade ha il ruolo di Missandei. La regia è di Simon Cellan: “La cosa più divertente di Mark Wahlberg è che, nonostante sia un'enorme star del cinema, è davvero facile lavorare con lui” ha detto il regista, in un’intervista a MovieWeb. ha ribadito che l’attore non sempre fa tutto quello che gli viene detto, “ma ascolta sempre”. Ha definito la trama della pellicola composta di personaggi “pazzi che fondamentalmente fanno [escursioni] alla Iron Man per cinque giorni di fila. Le persone come voi e me preferirebbero magari bere un cocktail, penso, e guardarlo in TV. Ma questi ragazzi sono folli."
La trama è tratta dalla vicenda reale di Mikael Lindnord e del cane Arthur: nel 2018, dopo aver attraversato fiumi, affrontato malattie e infortuni, eseguito percorsi in kayak, l’uomo lo ha riportato dalla sua famiglia in Svezia. La storia è raccontata nel libro Arthur: The Dog who Crossed the Jungle to Find a Home.
Schede
Arthur the King, le riprese e l’uscita del film
Il film è prodotto da Tucker Tooley Entertainment, con le riprese che si sono svolte nella Repubblica Dominicana. Arthur the King esce in Italia il 22 febbraio 2024, e negli Stati Uniti il 22 marzo 2024.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Tre Ciotole dal romanzo di Michela Murgia in prima tv
In esclusiva su Sky Cinema
Tiromancino, esce il nuovo album Quando meno me lo aspetto
Dal blues al rock, dal country all’elettronica e al reggae
Film al cinema It's Never Over: Jeff Buckley diretto da Amy Berg prodotto da Brad Pitt
In sala per Nexo Studios
Serie tv comedy Rooster con Steve Carell in uscita streaming
in uscita su HBO Max
Film horror The Young People, due amiche con Nicole Kidman e Heather Graham
Scopri The Young People, il film horror con Nicole Kidman, Heather Graham, Nico Parker. Trama, cast
Film drama Figli perduti, rapinatore e laureato con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli
Scopri Figli perduti, il film drama con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli. Trama, cast
Film drama Tow: vita in macchina con Rose Byrne e Dominic Sessa
Scopri Tow, il film drama con Rose Byrne, Dominic Sessa, Demi Lovato. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Mio fratello è un vichingo – The Last Viking, al cinema il film applaudito a Venezia
Al cinema grazie a Plaion Pictures
