Arthur the king, le curiosità sul film con Mark Wahlberg
Arthur the king, la trama del film

Arthur the king è il film d’avventura in uscita. Michael Light (Mark Wahlberg) convince uno sponsor a sostenere lui e una squadra di atleti (Simu Liu, Nathalie Emmanuel e Ali Suliman) per l'Adventure Racing World Championship, che si svolge nella Repubblica Dominicana. Il tragitto - che dura giorni ed è lungo 435 miglia - si arricchisce, però, della presenza di un cane bastardo. L’animale comincia a seguire la squadra, e Michael si rende conto che il cane non vuole staccarsi da loro. La squadra, insieme all’animale attraversa fiumi, affrontano malattie e infortuni, e Michael decide di riportare il cane presso la sua famiglia in Svezia.
Arthur the King, il cast del film
Mark Wahlberg ha lavorato di recente in Uncharted nel ruolo di Victor Sullivan, e in Father Stu: il film The Family Plan è divenuto il più visto sulla piattaforma di streaming apple Tv+ dopo il suo debutto il 15 dicembre. Nel cast di Arthur the King ci sono anche Simu Liu, protagonista di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli; Nathalie Emmanuel, che nella serie tv Il trono di spade ha il ruolo di Missandei. La regia è di Simon Cellan: “La cosa più divertente di Mark Wahlberg è che, nonostante sia un'enorme star del cinema, è davvero facile lavorare con lui” ha detto il regista, in un’intervista a MovieWeb. ha ribadito che l’attore non sempre fa tutto quello che gli viene detto, “ma ascolta sempre”. Ha definito la trama della pellicola composta di personaggi “pazzi che fondamentalmente fanno [escursioni] alla Iron Man per cinque giorni di fila. Le persone come voi e me preferirebbero magari bere un cocktail, penso, e guardarlo in TV. Ma questi ragazzi sono folli."
La trama è tratta dalla vicenda reale di Mikael Lindnord e del cane Arthur: nel 2018, dopo aver attraversato fiumi, affrontato malattie e infortuni, eseguito percorsi in kayak, l’uomo lo ha riportato dalla sua famiglia in Svezia. La storia è raccontata nel libro Arthur: The Dog who Crossed the Jungle to Find a Home.
Schede
Arthur the King, le riprese e l’uscita del film
Il film è prodotto da Tucker Tooley Entertainment, con le riprese che si sono svolte nella Repubblica Dominicana. Arthur the King esce in Italia il 22 febbraio 2024, e negli Stati Uniti il 22 marzo 2024.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Il Collegio, le anticipazioni della stagione 9 su RaiPlay
Diciotto allievi catapultati nel 1990

Chi l'ha visto: le anticipazioni della puntata di mercoledì 22 ottobre
Questa sera su Rai 3

Recensione serie tv drama Nessuno ci ha visti partire in streaming su Netflix
La serie tratta dal memoir di Tamara Trottner

Springsteen: Deliver Me From Nowhere The Original Motion Picture Soundtrack in uscita
La soundtrack ufficiale del film in arrivo nelle sale

Cesare Cremonini ospite alla Milano Music Week 2025: gli eventi in programma
Previsto uno speciale pop-up store

Rosalía annuncia il nuovo album Lux
La tracklist e le tracce in esclusiva

Serie tv drama Kennedy con Michael Fassbender nel ruolo del patriarca
In uscita su Netflix

Conan Gray, la tappa italiana del Wishbone World Tour 2026: info e biglietti
Con la partecipazione di Esha Tewari