Armor Wars, il collega di Iron Man nel nuovo film con Don Cheadle
Comics / News - 06 October 2022 10:30
Armor Wars è il film in fase di sviluppo
Armor Wars è il nuovo film d’azione e avventura in fase di produzione. La trama segue War Machine, alias il colonnello James Rhodes (Don Cheadle): impegnato in un conflitto nel Sudest Asiatico, il suo elicottero viene abbattuto da un Viet Cong, e - fuggendo nella giungla - si imbatte nell'industriale Tony Stark, appena fuggito dalla prigione del signore della guerra vietnamita Wong Chu. Rhodey diventa uno dei migliori amici di Stark, nonché uno dei pochi al corrente della sua identità di Iron Man. La trama segue anche le conseguenze del furto della tecnologia di Tony Stark, finta nelle mani sbagliate.
Armor Wars, il cast del film
Don Cheadle ha lavorato di recente nel film Space Jam 2 - New Legends e nella serie tv Black Monday. Non sono stati resi noti ancora i nomi degli altri membri del cast. La sceneggiatura è di Bob Layton, che ha lavorato di recente a Bloodshot. È presente anche Yassir Lester (la serie tv Earth to Ned). La trama di Armor Wars è si è sviluppata da Iron Man (Vol. 1) dal n. 225 (dicembre 1987) al n. 231 (giugno 1988), scritta da David Michelinie e Bob Layton con i disegni di Mark Bright. Le riprese del film dovrebbero avvenire nel 2023, ai Trilith Studios di Atlanta, in Georgia. Il personaggio di James Rhodes/War Machine è già apparso in The Falcon and the Winter Soldier, Avengers: Endgame, Captain Marvel, Avengers: Infinity War, e più indietro in Captain America: Civil War, Avengers: Age of Ultron, Iron Man 2 e Iron Man 3.
Anche una serie televisiva era in fase di sviluppo, con la medesima trama, ma ora pare messa in stand-by: sia il film che la serie sono ambientati dopo gli eventi della serie tv Secret Invasion, in uscita nel 2023. Il film Armor Wars dovrebbe uscire tra il 2023 e 2025.
© Riproduzione riservata