Anya e il suo fantasma, il graphic novel numero 1 di Vera Brosgol vincitrice Eisner Award
È l'avvincente storia di due ragazzine alle prese con l'adolescenza: l'una viva ed in carne, l'altra tutta spirito e scheletro. Anya ed Emily s'incontrano per caso e diventano amiche per la pel
Graphic novel. S'intitola “Anya e il suo Fantasma” ed è il romanzo grafico d'esordio della fumettista russa Vera Brosgol. Un primo prodotto capace d'appassionare proprio tutti: grande pubblico, critica giornalistica e di settore, autori di un determinato calibro quali il cinquantatreenne britannico Neil Gaiman ed il suo coetaneo statunitense Scott McCloud. I due artisti, recordmen d'incassi, hanno definito l'opera un autentico capolavoro. Non a caso, nel 2012, si è rivelata vicintrice dell'Eisner Award come miglior pubblicazione per giovani rientranti nella fascia d'età 12-17 anni.
Articolo su “La favola del Gabbiano bestemmiatore”
Eisner Award. Gli Eisner Award si collocano fra i più rinomati riconoscimenti USA. Chi li consegue si è distinto per meriti artistici in campo fumettistico. Sono dedicati al newyorkese Will Eisner, indimenticabile campione dei balloon spentosi nel 2005 e prevedono l'assegnazione di premi per svariate categorie: miglior albo singolo, miglior serie in bianco e nero, miglior scrittore, miglior copertinista, miglior colorista, migliore squadra artistica e tante altre.
Bao Publishing. “Anya e il suo Fantasma”, dopo essersi aggiudicato l'agognato riconoscimento, ha concesso i diritti di pubblicazione alla casa Bao Publishing che edita volumi di talenti italiani e stranieri, fumettisti celebri oppure autori di nicchia. Confezionato in una meravigliosa versione cartonata di duecentoventiquattro pagine con debossing ed embossing su cover, lo stupendo disegno del romanzo grafico risulta valorizzato nel suo tratto spontaneo e semplice, offrendo ai lettori un godibile gioiellino per trascorrere ore di tempo libero.
Articolo su “Il blu è un colore caldo”
Dettagli e trama. Il prezzo del volume è molto accessibile (sedici euro), il formato 15 x 21,5 centimetri. Il suo genere viene definito “riti di passaggio con ectoplasma”. La storia è di quelle che regalano stupore, mistero ed incanto. La protagonista Anya è una quattordicenne americana figlia d'immigrati che si sente cicciottella e sfortunata. Ha una mamma che pensa sempre a rimpinzarla di cibo, un fratello dispettoso ed un amore impossibile, nutrito in segreto per più figo della scuola.
L'amica fantasma. Un giorno Anya precipita in un nero pozzo, dove incontra Emily, il fantasma di un'adolescente intrappolata laggiù con il proprio scheletro in seguito ad una rovinosa caduta avvenuta quasi cento anni prima. Fra le due nasce una profonda amicizia. All'improvviso però Emily muta i suoi atteggiamenti e comportamenti nei confronti di Anya e quest'ultima avverte la necessità di scoprire in quali inquietanti circostanze sia deceduta la sua amica...
Articolo sulle opere di Zerocalcare
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film drama Pillon, rapporto di sottomissione con Alexander Skarsgård e Harry Melling
Scopri Pillon, il film romance con Alexander Skarsgård, Harry Melling . Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Film horror Whistle, manufatto mortale con Dafne Keen e Sophie Nélisse
Scopri Whistle, il film horror con Dafne Keen, Sophie Nélisse. Trama, cast, trailer, uscita
Box office film più visti: ‘Five Nights at Freddy's 2’ e ‘Jujutsu Kaisen: Execution’ le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Five Nights at Freddy's 2 a Zootopia 2: trama e cast
Serie tv romance Emily in Paris stagione 5: le nuove avventure italiane di Lily Collins
In uscita su Netflix
Film comedy Jay Kelly con George Clooney e Adam Sandler in streaming
Disponibile su Netflix
Film thriller action Tygo: trama e cast
Prossimamente su Netflix
Serie tv thriller Tehran stagione 3: trama cast e uscita
In uscita su Apple TV
Serie tv thriller The Night Agent 3 in uscita streaming: trailer e trama
In uscita su Netflix