Antonella Ruggiero, stasera concerto a Mantova ed esce il nuovo album 'L'impossibile è certo'
Antonella Ruggiero: la cantante genovese suonerà stasera al Teatro Bibiena di Mantova mentre è in procinto di uscire il suo disco "L'impossibile è certo", che potremo as
Antonella Ruggiero, nata a Genova nel 1952, è stata tra i membri fondatori dei Matia Bazar nel 1975, e nel 1989 ha intrapreso una carriera da solista che l'ha portata a farsi conoscere in Italia e all'estero. Antonella ha portato la propria musica in tanti teatri e palazzetti.
\r\nLa Ruggiero è dotata di un'ampia estensione vocale e di una timbrica ed una tecnica vocale che le consentono di passare dal registro pop a quello liricodi soprano leggero. Antonella adopera la sua cristallina voce per cantare un repertorio eterogeneo per cultura e provenienza, passando con disinvoltura dal pop alla world music.
\r\nOra è in procinto di uscire il suo ultimo album "L'impossibile è certo", per la "Libera musica" e la distribuzione di Artist Firt. Il disco è in previsione di uscita proprio durante la settimana del Festival di Sanremo, al quale la Ruggiero parteciperà coi brani "Quando Balliamo" e "Da Lontano".
\r\nIntanto la cantante genovese sta effettuando una tournée in vari teatri per promuovere la sua musica: stasera sarà a Mantova al Teatro Bibiena, con l’accompagnamento dei Fiati Asscociati: Massimo Mercelli al flauto, Fabio Bagnoli all’oboe, Riccardo Crocilla al clarinetto, Paolo Carlini al fagotto e Paolo Faggi al corno.
\r\nPoi verranno le altre date: il 20 alla "Salle de musique de chambre" a Lussemburgo, il 24 a Merate e il 29 al Blue Note a Milano.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
X Factor 2025, ospite Emma con il nuovo brano e le assegnazioni per il secondo Live Show
In onda su Sky
Serie tv Only Murders in the Building stagione 6
La stagione 5 su Disney+
Film comedy Un bel giorno, una compagna per il padre con Fabio de Luigi e Virginia Raffaele
Scopri Un bel giorno, il film comedy con Fabio de Luigi, Virginia Raffaele. Trama, cast
Film thriller Violent Ends, attività criminale con Billy Magnussen e Alexandra Shipp
Scopri Violent Ends, il film thriller con Billy Magnussen, Alexandra Shipp. Trama, cast, trailer, uscita
Film thriller The Housemaid, nuova domestica con Sydney Sweeney e Amanda Seyfried
Scopri The Housemaid, il film thriller con Sydney Sweeney, Brandon Sklenar, Amanda Seyfried. Trama, cast, trailer uscita
Non ho paura di niente, esce il nuovo album di Fabrizio Moro
RTL 102.5 è la radio ufficiale del tour
Chi l'ha visto: le anticipazioni della puntata di mercoledì 29 ottobre
In onda questa sera su Rai 3
Serie tv Hype con Martina Sini Lorenzo Aloi e Gabriele Careddu in uscita streaming
In arrivo su RaiPlay