Antonella Ruggiero, stasera concerto a Mantova ed esce il nuovo album 'L'impossibile è certo'
Daily / News - 16 January 2014 09:24
Antonella Ruggiero: la cantante genovese suonerà stasera al Teatro Bibiena di Mantova mentre è in procinto di uscire il suo disco "L'impossibile è certo", che potremo as
Antonella Ruggiero, nata a Genova nel 1952, è stata tra i membri fondatori dei Matia Bazar nel 1975, e nel 1989 ha intrapreso una carriera da solista che l'ha portata a farsi conoscere in Italia e all'estero. Antonella ha portato la propria musica in tanti teatri e palazzetti.
\r\nLa Ruggiero è dotata di un'ampia estensione vocale e di una timbrica ed una tecnica vocale che le consentono di passare dal registro pop a quello liricodi soprano leggero. Antonella adopera la sua cristallina voce per cantare un repertorio eterogeneo per cultura e provenienza, passando con disinvoltura dal pop alla world music.
\r\nOra è in procinto di uscire il suo ultimo album "L'impossibile è certo", per la "Libera musica" e la distribuzione di Artist Firt. Il disco è in previsione di uscita proprio durante la settimana del Festival di Sanremo, al quale la Ruggiero parteciperà coi brani "Quando Balliamo" e "Da Lontano".
\r\nIntanto la cantante genovese sta effettuando una tournée in vari teatri per promuovere la sua musica: stasera sarà a Mantova al Teatro Bibiena, con l’accompagnamento dei Fiati Asscociati: Massimo Mercelli al flauto, Fabio Bagnoli all’oboe, Riccardo Crocilla al clarinetto, Paolo Carlini al fagotto e Paolo Faggi al corno.
\r\nPoi verranno le altre date: il 20 alla "Salle de musique de chambre" a Lussemburgo, il 24 a Merate e il 29 al Blue Note a Milano.
© Riproduzione riservata