Anticipazioni trama serie tv Person of Interest
Dal 18 gennaio torna "Person of Interest", serie tv di Jonathan Nolan giunta alla quarta stagione, basata sulle vicende di un ex agente CIA alle prese con una macchina in grado di prevenire
Person of Interest è una delle serie televisive più intriganti di questi anni Dieci e viene trasmessa dall'emittente statunitense CBS negli Stati Uniti, dove ha esordito nel 2011. In questo 2015, la fiction è ormai giunta alla quarta stagione sia nella madrepatria che in Italia, dove va in onda sul canale pay Premium Crime e su Italia 1, e non accenna a smettere di ingrandire il proprio pubblico. Ventidue episodi prodotti dalla Bad Robot Productions in collaborazione con la Warner Bros. Television.
\r\nCast. I nomi degli autori e del cast sono da far tremare i polsi: Jonathan Nolan ha scritto il soggetto e vede la partecipazione degli attori Jim Caviezel nel ruolo del protagonista John Reese, ex agente della CIA, Taraji P. Henson interpreta Joss Carter e Michael Emerson, noto al grande pubblico per la sua straordinaria interpretazione del machiavellico Benjamin Linus in "Lost", presta il volto al miliardario solitario ed eccentrico Harold Finch. Inoltre Kevin Chapman è Lionel Fusco ed Amy Acker appare sia come Root che come Samantha Groves.
\r\nTrama. Le vicende narrate in "Person of Interest" sono incentrate su John Reese, ex agente della CIA caduto in disgrazia e diventato un senzatetto di New York che entra in contatto col facoltoso Harold Finch, esperto di computer, che al fine di evitare attacchi terroristici e reati comuni ha realizzato una Macchina per il governo americano in grado di gestire una quantità titanica di informazioni sulle persone, tramite ogni sorta di dispositivo tecnologico. Reese e Finch si concentrano sui cosiddetti reati comuni, snobbati dal governo della Casa Bianca, e li combattono.
\r\nAnticipazioni. Nel corso della quarta stagione Finch e Reese combattono il crimine giocando d'anticipo, pedinando la persona indicata dalla macchina senza sapere se si tratta del criminale o della vittima. La loro nemesi principale è il perfido Samaritan e il tema centrale sarà la capacità di Finch, Reese e Shaw alle loro nuove vite sebbene su di loro incomba il passato. Inoltre la scoperta di nuovi numeri rilasciati dalla macchina sarà pressoché impossibile da ignorare: interverranno a rischio di essere uccisi da Samaritan.
\r\nMichael Emerson. "Person of Interest" ha ricevuto numerosi premi come il People's Choice Awards 2012 come miglior nuova serie televisiva drammatica, l'ASCAP Film and Television Music Awards 2013 in relazione alla miglior colonna sonora in una serie televisiva e infine il NAACP Image Awards 2014 assegnato a Taraji P. Henson come miglior attrice non protagonista. Inoltre è curioso osservare Michael Emerson nei panni di un personaggio "buono" dopo l'indimenticabile performance nei panni del perverso e diabolico Benjamin Linus nell'esotica isola di "Lost".
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
In edicola Topolino 3653 in omaggio a Oscar Wilde
Insieme al magazine arriva un nuovo TopoLibro da collezione
Serie tv Sandokan con Can Yaman e Alessandro Preziosi: tutto quello che c'è da sapere
Scopriamo la serie in arrivo su Rai 1
Serie tv L’altro ispettore con Alessio Vassallo e Cesare Bocci: trama cast e uscita
In arrivo su Rai 1
Natale a Napoli 2025: il calendario con gli ospiti e gli eventi in programma
Concerti, rassegne musicali e cinematografiche, spettacoli per famiglie
Film thriller The Dutchman, sconosciuta in metropolitana con Andre Holland e Kate Mara
Scopri The Dutchman, il film drama con Andre Holland, Kate Mara, Zazie Beetz. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Film horror The Strangers: Chapter 3, killer mascherati con Madelaine Petsch e Gabriel Basso
Scopri The Strangers: Chapter 3, il film horror con Madelaine Petsch, Gabriel Basso. Trama, cast, uscita
Film western Frontier Crucible, passaggio della frontiera con Armie Hammer e William H. Macy
Scopri Frontier Crucible, il film western con Myles Clohessy, Armie Hammer, William H. Macy. Trama, cast
Recensione Shadowland, il documentario su Richard Stanley
Diretto da Otso Tiainen, in concorso al Torino Film Festival