Anticipazioni serie tv Daredevil

Tv / News - 06 January 2015 18:00

"Daredevil", serie tv della Marvel e della ABC sul supereroe cieco reso famoso da Frank Miller, approderà nel maggio 2015 sui dorati schermi della piattaforma web Netflix. 13 episodi

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Oldboy - video

Daredevil. Tra le serie tv più interessanti del 2015 vi sarà senza ombra di dubbio "Daredevil", interessante esperimento di riprodurre le vicende del supereroe cieco della Marvel sul piccolo schermo. La serie, in linea con la nuova tendenza negli Stati Uniti, non verrà trasmessa a episodi in televisione come è sempre accaduto in passato, bensì verrà uploadata tutta in un colpo sulla piattaforma internet Netflix che sta rivoluzionando il mercato mondiale dei telefilm. Molti fan dei supereroi mascherati attendono con trepidazione l'approdo tv delle vicende di Daredevil: la serie si comporrà di 13 episodi, in attesa di ulteriori stagioni.

\r\n

Cast Charlie Cox. L'esordio di "Daredevil" è previsto per il maggio del 2015 per la sceneggiatura di Drew Goddard e la produzione della Marvel e degli ABC Studios. Il cast vede la presenza di Charlie Cox nel ruolo del protagonista Matt Murdock / Daredevil. Il 32enne attore londinese è già apparso in teatro e in tv dove ha interpretato il duca di Crowborough nella serie "Downton Abbey" e San Josemaría Escrivá nel lungometraggio di Roland Joffé "There Be Dragons", oltre a recitare nella seconda stagione di "Boardwalk Empire - L'impero del crimine". Altri membri del cast sono Vincent D'Onofrio nel ruolo di Wilson Fisk / Kingpin e Deborah Ann Woll in quelli di Karen Page.

\r\n

Anticipazioni trama. "Daredevil" è un supereroe con caratteristiche tipiche della Marvel: il giovane Matt Murdock si getta un giorno in mezzo alla strada per salvare un cieco, venendo travolto da un camion carico di materiale radioattivo che rende Matt cieco a sua volta. Il pericoloso carico priva il ragazzo della vista ma nello stesso tempo potenzia di gran lunga i rimanenti 4 sensi, permettendogli di orientarsi in modo simile a quello dei pipistrelli. Murdock intraprende quindi la carriera di avvocato di giorno, mentre di notte indossa un costume e scorrazza in giro per la città combattendo il crimine, guadagnandosi il soprannome di "Daredevil", termine gergale che in inglese significa grosso modo "scavezzacollo".

\r\n

Frank Miller. "Daredevil" è stato creato dal fumettista Stan Lee nel 1964 ma è con l'avvento di Frank Miller nel 1984, chiamato dalla Marvel per risollevare le vendite deludenti, che il supereroe cieco subisce un'evoluzione che risulterà decisiva. Miller ridisegna, è proprio il caso di dirlo, "Daredevil" in termini decisamente più noir e cupi per renderlo più accattivante e in linea coi tempi: partorisce i personaggi Elektra, Stick, Bullseye e Kingpin, rendendo nel contempo Daredevil più violento e pulp che mai. L'avventura milleriana si conclude nel 1994 allorché per il celebre Frank inizia il lavoro all'epopea di "Sin City".

\r\n

Netflix. La piattaforma su cui "Daredevil" verrà uploadata, Netflix, sta facendo gridare alla rivoluzione molti dei professori di comunicazione in tutto il mondo occidentale. Nata nel 1997 come servizio di noleggio di DVD e videogiochi tramite il Web, nel 2008 il suo management ha avuto l'idea giusta al momento giusto rendendola un servizio di streaming online accessibile tramite abbonamento che ha fatto balzare in alto il suo fatturato. Negli ultimi cinque anni Netflix si è diffusa anche in Sud America e in Europa, arrivando a superare i 50 milioni di abbonati ed a ospitare numerosi prodotti di fiction.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon