Annie Lennox, i 60 anni della straordinaria cantautrice scozzese
Annie Lennox, la cantante scozzese ha festeggiato i 60 anni il giorno di Natale. L'ultimo album dell'artista si intitola 'Nostalgia' ed è stato rilasciato nel mese di ottobre da Island Records.
Annie Lennox, la cantautrice scozzese ha festeggiato i 60 anni il giorno di Natale. L'artista vanta una carriera densa di successi.
Annie Lennox biografia, nata ad Aberdeen il 25 dicembre 1954. Ha frequentato la Royal Academy of Music di Londra ed ha raggiunto la notorietà come membro dei The Tourists, gruppo musicale scioltosi nel 1979. Insieme al chitarrista del gruppo, David A. Stewart, con il quale Annie Lennox ha avuto una relazione sentimentale, ha creato un nuovo gruppo: gli Eurythmics.
Annie Lennox Eurythmics, il duo ha pubblicato brani di grande successo, come Sweet Dreams (Are Made of This) che ha raggiunto la posizione numero uno della classifica Billboard Hot 100 nel 1983. Tra gli altri successi degli Eurythmics: Here Comes the Rain Again, Would I Lie to You?, There Must be an Angel (Playing with My Heart), Missionary Man, You Have Placed a Chill in my Heart, Don't Ask Me Why e molti altri. Nel 1991, Annie Lennox ha intrapreso la sua carriera da solista.
Annie Lennox solista, il primo album da solista della cantante scozzese si intitola 'Diva' ed è stato rilasciato nel 1992. Tre anni è stato pubblicato 'Medusa', contenente il singolo 'No More I Love You's', con il quale Annie Lennox vinse un grammy come migliore performance femminile pop. Nel 1995 l'artista ha partecipato alla colonna sonora del film di Ron Howard, Apollo 13. Nel 1999, insieme a Dave Stewart nuovamente con gli Eurythmics, ha prodotto l'album 'Peace'. Nel 2003 esce 'Bare', il terzo album da solista. Nel 2004, la cantante scozzese ha vinto l'Oscar per la migliore canzone (Academy Award for Best Song) per 'Into The West' dal film Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re alla 76th Academy Awards. Il quarto album da solista di Annie Lennox è 'Songs of Mass Destruction', uscito nel 2007. Nel 2010 è stato rilasciato 'Christmas Cornucopia', quinto album in studio e primo album natalizio della cantautrice scozzese.
Annie Lennox Nostalgia, nel mese di ottobre è stato rilasciato dall'Island Records il sesto album in studio della cantautrice scozzese. Si tratta di un album di cover, prodotto da Don Was e Mike Stevens.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Tre Ciotole dal romanzo di Michela Murgia in prima tv
In esclusiva su Sky Cinema
Tiromancino, esce il nuovo album Quando meno me lo aspetto
Dal blues al rock, dal country all’elettronica e al reggae
Film al cinema It's Never Over: Jeff Buckley diretto da Amy Berg prodotto da Brad Pitt
In sala per Nexo Studios
Serie tv comedy Rooster con Steve Carell in uscita streaming
in uscita su HBO Max
Film horror The Young People, due amiche con Nicole Kidman e Heather Graham
Scopri The Young People, il film horror con Nicole Kidman, Heather Graham, Nico Parker. Trama, cast
Film drama Figli perduti, rapinatore e laureato con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli
Scopri Figli perduti, il film drama con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli. Trama, cast
Film drama Tow: vita in macchina con Rose Byrne e Dominic Sessa
Scopri Tow, il film drama con Rose Byrne, Dominic Sessa, Demi Lovato. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Mio fratello è un vichingo – The Last Viking, al cinema il film applaudito a Venezia
Al cinema grazie a Plaion Pictures