Annie, Jay-Z e Will Smith producono il remake del musical di John Huston

Cinema / Drama / News - 04 August 2014 08:00

Will Gluck dirige la storia di una una vivacissima orfanella, la cui vita sta per cambiare radicalmente grazie ad un miliardario. Nel cast la giovanissima Quvenzhané Wallis, Jamie Foxx e Camero

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Fast X - video

Annie. È un film di genere commedia/musical/drammatico Usa del 2014, diretto da Will Gluck su sceneggiatura dello stesso regista in collaborazione con Aline Brosh McKenna ed Emma Thompson. La pellicola, adattamento cinematografico dei fumetti “Little Orphan Annie”, pubblicati a partire dal 1924 da Harold Gray sul Daily News di New York, è il remake dell'omonimo film del 1982 diretto da John Huston. Il cast di "Annie" è composto da molte stelle di Hollywood: Quvenzhané Wallis (nel ruolo di Annie), Jamie Foxx (Benjamin Stacks), Cameron Diaz (Miss Hannigan), Rose Byrne (Grace), Adewale Akinnuoye-Agbaje (Nash), Bobby Cannavale, David Zayas (Lou) e Tracie Thoms. Il film, prodotto da Jay Brown, Jay-Z ( che ha curato anche la colonna sonora, riproponendo cover delle musiche originali della pellicola del 1982), James Lassiter, Caleeb Pinkett, Tyran Smith, Will Smith e sua moglie Jada Pinkett Smith, Sony Pictures Entertainment, Marcy Media e Overbrook Entertainment, sarà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi da Warner Bros. Italia a partire dal 19 dicembre 2014.

Trama film Annie. Una favola che sa essere moderna e che non smette mai di affascinare, un po' come quella del "piccolo Lord". "Annie", diretto da Will Gluck, è la nuova versione cinematografica del celebre musical. Le vicende ruotano attorno ad Annie, una vivacissima orfanella che vive in un orfanotrofio con altre sue amichette, agli ordini della signorina direttrice, sempre attratta dagli uomini nonostante la non più verde età. La donna non ha un buon feeling con le bambine, che cantano e ballano ad ogni occasione con gioia e spensieratezza, facendo letteralmente impazzire la responsabile della loro custodia. Un bel giorno capita nell'istituto la signorina Grace, segretaria del signor Warbucks, miliardario e magnate dell'industria americana, che ha deciso di ospitare per un'intera settimana nella propria villa, a scopo filantropico, una bimba. La scelta cadrà sulla piccola orfana Annie. La ragazza non tarda a mettere in mostra le sue qualità, finendo in breve tempo per conquistare il cuore di tutti. Così Annie si appresta ad iniziare una nuova, meravigliosa vita: riesce a rimanere nella sontuosa casa del ricco americano, che decide addirittura di adottarla. Sembra un perfetto happy end, ma non tutte le cose sono dorate. Le difficoltà per Annie iniziano quando la perfida direttrice dell'orfanotrofio si oppone alla decisione dell'adozione, rischiando di far svanire la sua felicità.

Will Gluck filmografia. Il regista, sceneggiatore e produttore newyorchese è alla quarta esperienza dietro alla macchina da presa cinematografica. Nel 2009 dirige "Fired Up! - Ragazzi pon pon", tra cui c'è anche AnnaLynne McCord. Il film commedia racconta le vicende di due giocatori di football americano della Gerald R. Ford High School, che si ritroveranno ad indossare i panni delle cheerleader per amore. Nel 2010 è la volta di "Easy Girl", una commedia con Emma Stone e Amanda Bynes. La pellicola narra la vicenda della liceale Olive che, per evitare un fine settimana di campeggio con la migliore amica e i suoi genitori, inventa una scusa dicendo che lo trascorrerà con un ragazzo. Al termine del weekend Olive mente, sostenendo di aver perso la verginità. La bugia sarà fonte di guai e situazioni fuori controllo. L'anno successivo, nel 2011, Gluck gira Amici di letto, divertente commedia romantica con protagonisti Mila Kunis e Justin Timberlake. Il sesso è ancora protagonista: due amici iniziano una relazione fatta di sesso occasionale con l'intenzione di non rimanere legati sentimentalmente. Non tutto fila però come previsto. Con "Annie" il regista porta sul grande schermo i buoni sentimenti. Dalla sua, oltre alla favola musical che punta in primis a piccini e famiglie, anche un cast di tutto rispetto. Inizialmente l'attrice protagonista doveva essere Willow Smith, figlia di Will, ma con la conferma del regista nel gennaio 2013, viene scelta Quvenzhané Wallis per la parte. Cameron Diaz - che si è aggiunta al cast dopo il declino di Sandra Bullock - e Jamie Foxx dovrebbero assicurare a Gluck i nomi e il divertimento che il pubblico si aspetta.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon