Annabelle, il prequel di The Conjuring con protagonista la bambola assassina esce al cinema
Annabelle, la terrificante bambola di The Conjuring, ci ha talmente sconvolti tutti da meritare di essere la protagonista di un film tutto suo, prequel/spin off della pellicola di James Wan campione d
Annabelle horror di John R. Leonetti. A sorpresa “L’evocazione- The Conjuring” si è rilevato come uno dei più grandi successi di pubblico e persino di critica , cosa assai rara per i film horror, della scorsa stagione. Elemento chiave della pellicola di James Wan era l’inquietante bambola Annabelle, tenuta sotto chiave da una coppia di coniugi esperti di occulto e paranormale.
Se non vi sono bastati gli spaventi legati a lei nel prologo di quel film, potrete rifarvi con il suo prequel/ spin off, tutto incentrato appunto sul modello vintage di Raggedy Ann dallo sguardo fisso e vitreo e sui suoi proprietari prima dei fatti di “The Conjuring”. Al timone di “Annabelle” c’è John R. Leonetti, più noto come direttore della fotografia che come regista (“Butterfly Effect 2” e “Mortal Kombat- Distruzione totale”). Leonetti ha firmato le immagini di diversi film di James Wan, dallo stesso “The Conjuring” a “Insidious” fino a “Death Silence”, e nel suo curriculum figura anche “La bambola assassina 3” (1991), segno che non è nuovo a questo genere di film, dove la paura non è legata a effettacci e scene splatter ma alla tensione per quello che non si vede, come insegnano i classici di Hitchcock e Polanski.
Annabelle trama del film. La vita della giovane coppia di sposini John e Mia scorre tranquilla fino allo sventurato giorno in cui John decide di regalare alla moglie in dolce attesa una preziosa bambola d’epoca vestita da sposa, ignaro di quello che di spaventoso vi si cela dietro. E’ l’inizio di un incubo senza fine: da quando la bambola Annabelle è in casa cominciano a verificarsi fenomeni sempre più inquietanti, fino alla drammatica notte in cui i membri di una setta satanica irrompono nell’abitazione, seminando panico e atroci violenze…
Annabelle cast del film. Leonetti è rimasto talmente impressionato dalla performance di Annabelle Wallis ne “I Tudors” dove interpretava una delle mogli di Enrico VIII che l’ha voluta come protagonista di “Annabelle”, e curiosamente la bambola infernale porta il suo stesso nome! Con Annabelle Wallis ( “X-Men- L’inizio”, “W.E.- Edward e Wallis”) recitano Ward Horton (“The Wolf of Wall Street” di Martin Scorsese), Eric Ladin (“Boardwalk Empire”), Tony Amendola (“La maschera di Zorro”, “Blow”) e Alfre Woodard (una nomination all’Oscar nel 1984 per “La foresta silenziosa” e una parte nel recentissimo e premiatissimo “12 anni schiavo”).
Annabelle data di uscita. Una volta tanto i successi annunciati escono prima in Italia che negli Stati Uniti, seppure con solo 24 ore di anticipo. “Annabelle” ci terrà infatti incollati alla poltrona nel buio della sala a partire da giovedì 2 ottobre, e il giorno dopo accadrà lo stesso negli States. Un consiglio: non comprate bambole il prossimo weekend!
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
In Riva a Te, il nuovo brano di Mauro Repetto
La canzone farà parte dello spettacolo Ho trovato Spider Woman
Serie tv Sheriff Country con Morena Baccarin stagione 2
Le novità dello spin-off di Fire Country
Lo Stato delle Cose di Massimo Giletti: le anticipazioni della puntata del 13 gennaio
In prima serata su Rai 3
Film drama Ink, il successo del tabloid con Guy Pearce e Claire Foy
Scopri Ink, il film di Danny Boyle con Guy Pearce, Jack O’Connell e Claire Foy: trama, cast.
Golden Globes 2026, tutti i vincitori per film e serie tv
Scopri i vincitoridei Golden Globes 2026: trama, cast
Box office film più visti, Primate e Greenland 2: Migration sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Primate a Avatar: Fire and Ash: trama e cast
Documentario JOVAYORK – La musica dell’anima, Jovanotti ci porta a New York
In prima visione su Sky
Gli occhi del musicista stagione di Enrico Ruggeri su Rai 2
Un viaggio nella storia della musica italiana presentato da Enrico Ruggeri