Angelina Jolie, racconta il film prodotto 'The Breadwinner' su una ragazza talebana
Cinema / Fantasy / News - 17 May 2017 10:45

Angelina Jolie è produttrice del film "The Breadwinner", su una ragazza talebana. Il film è tratto da un romanzo.
The Breadwinner è il film d’animazione prodotto da Angelina Jolie, e diretto da Nora Twomey. Il 16 maggio è stato diffuso il primo tradire ufficiale.
"The Breadwinner" è il racconto di una giovane ragazza che vive sotto il regime dei talebani e che rischia tutto per salvare la sua famiglia.
Il film è tratto dal romanzo Deborah Ellis “The Breadwinner” (2000), pubblicato in Italia nel 2001 con il titolo “Sotto il burqa”: qui la storia è quella di Parvana, undicenne ragazza che vive a Kabul con la madre Fatana, il padre, la sorella maggiore Nooria, e due fratelli più piccoli, Maryam e Ali. Quando i soldati talebani entrano in casa e arrestano il padre, Parvana e la madre vanno alla prigione locale e chiedono che venga liberato. Le guardie le picchiano per l’insolenza. L’incontro con Weera, un ex insegnante di educazione fisica cambierà la loro percezione della vita.
Parvana non temerà neanche di travestirsi da ragazzo per poter uscire di casa e lavorare, viste che condizioni disastrose in cui versa la famiglia.
“Sono orgoglioso di fare parte di questo bellissimo film con questo tema attuale e importante - ha detto Angelina Jolie - Milioni di ragazze di tutto il mondo devono crescere prima del tempo, lavorando per provvedere alle loro famiglie in tenera età e in circostanze difficili. Hanno la forza di fare ciò che nessuno dovrebbe chiedere a delle bambine. Spero che questo film sia in grado di portare la discussione ad un pubblico più vasto”.
Il film sarà nelle sale nell’autunno del 2017.
© Riproduzione riservata