Angelina Jolie: in Maleficent la compagna di Brad Pitt recita con alcuni dei loro 6 figli
Cinema / News - 26 May 2014 07:35
La star di Hollywood, che con Brad Pitt ha costruito una numerosa famiglia, impersona una delle cattive Disney più famose. Nel ruolo di Aurora bambina c'è la figlia Vivienne, l'unica che
Angelina Jolie. Angelina Jolie vestirà i panni della crudele strega Malefica in “Maleficent”, in uscita nelle sale cinematografiche dopodomani, mercoledì 28 maggio 2014. Una pellicola del regista statunitense Robert Stromberg che si configura quale un remake dell'intramontabile classico d'animazione Disney “La bella addormentata nel bosco”, datato 1959.
Maleficent. “Maleficent” però propone la celebre fiaba di Charles Perrault guardando alla storia con gli occhi della protagonista cattiva: la fata Malefica che, in origine, malvagia non era. Infatti Angelina Jolie presenta al pubblico simile personaggio come quello di una donna giovane e fascinosissima che conduce un'esistenza idilliaca fatta di pace, boschi e simbiosi con la natura.
Aurora. La felicità del personaggio di Angelina Jolie purtroppo viene interrotta dall'attacco di un esercito capeggiato da uno spietato re. Malefica, pertanto, diviene protettrice del reame del sovrano, ma, subendo un terribile tradimento, il suo cuore si fa duro. Nel frattempo il successore del conquistatore del regno diventa padre di una bambina: Aurora.
Elle Fanning. La principessa, impersonata da Elle Fanning, cresce colma di virtù, sotto la protezione di tre fate buone, ma dentro di sé cela un segreto: sente l'incombere di un'oscura presenza, un'ombra che la osserva e veglia e che altri non è che il personaggio di Angelina Jolie, assetato di vendetta.
Brad Pitt. Nel film “Maleficent”, oltre ad Angelina Jolie e ad Elle Fanning, recitano anche alcuni dei sei figli che la Jolie ha insieme al compagno Brad Pitt, in particolare la piccola Vivienne di sei anni, che interpreta la principessa Aurora da bambina: era la sola che ai provini non aveva paura della mamma truccata e vestita da strega!
© Riproduzione riservata