Andrea Camilleri: al festival Una marina di libri di Palermo annuncia che Salvo Montalbano investigherà la corruzione
Lo scrittore, sceneggiatore e regista nativo di Porto Empedocle ha tracciato un inedito iter seriale per il suo famosissimo commissario, destinato a scontrarsi duramente con le parti oscure del potere
Andrea Camilleri. L'artista ottantottenne Andrea Camilleri, scrittore, sceneggiatore e regista nativo di Porto Empedocle, è un autore che non molla. Non ha nessuna intenzione di mettere da parte il commissario Salvo Montalbano, personaggio che gli ha regalato tanto successo, ma per farlo stare a passo con i tempi ha tracciato per lui un inedito iter seriale.
Salvo Montalbano. Salvo Montalbano, infatti, intrepido poliziotto abituato a lottare in nome della giustizia, si confronterà presto con le difficoltà dell'Italia odierna: malaffare, depravazione, lati bui del potere. Andrea Camilleri l'ha annunciato a Palermo, mentre si trovava nella città sicula per partecipare alla manifestazione culturale “Una Marina di libri”, kermesse dedicata all'editoria indipendente.
Corruzione. La corruzione della società, tematica che ricorre costantemente nel corso della storia e che purtroppo in qualche modo fa parte della natura umana, verrà sgominata dal personaggio di Andrea Camilleri con la consueta sagacia cui i lettori e gli ammiratori degli episodi tv sono avvezzi.
La piramide di fango. L'ultimo libro di Andrea Camilleri, “La piramide di fango”, è il testo che conduce Montalbano alla svolta anti-corruzione sopra enucleata: il commissario per la prima volta si trova invischiato in losche trame che riguardano gli appalti pubblici.
Libri. Andrea Camilleri è autore di numerosi testi di diversa specie e genesi. La serie sul commissario Salvo Montalbano è cominciata nel 1994 con “La forma dell'acqua” e forse proseguirà con il titolo “Riccardino”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Disclosure Day, intervista con Emily Blunt e Josh O'Connor
Le dichiarazioni di Emily Blunt e Josh O'Connor
Film Avemmaria, la fantasia di un bambino con Salvatore Esposito, Marianna Fontatana - trama
Avemmaria: trama, cast e uscita del film di Fortunato Cerlino
Film thriller The Return of Stanley Atwell, l’erede con Nicholas Galitzine, Ella Purnell -trama
The Return of Stanley Atwell: trama, cast e riprese del thriller con Nicholas Galitzine
Box office film più visti, ‘Scary Movie’ e ‘Masters of the Universe’ sono la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Scary Movie a, Masters of the Universe, Backrooms: trama e cast
Movie&Short Festival, i partner
Il Movie&Short Festival si svolge online con proiezioni e premiazione a Locarno
Beautiful, le anticipazioni dall'8 al 14 giugno
In onda su Canale 5
Criminal Minds: Evolution in onda su Rai 4: le anticipazioni
Cast e trama dei primi due episodi
Film romance Your Fault: London con Asha Banks e Matthew Broome_ trama trailer e uscita
In arrivo su Prime Video