Amityville: The Awakening, la più famosa casa maledetta torna sul grande schermo con Jennifer Jason Leigh
Cinema / Horror / News - 05 May 2015 11:00
Amityville: The Awakening rappresenta il debutto nel genere horror di Jennifer Jason Leigh. Per lei si parla di una grande prova d'attrice in un film a basso costo targato Blumhouse Productions a met&
Amityville: The Awakening horror di Franck Khalfoun. Una delle più celebri saghe horror della storia del cinema è quella ambientata nella sinistra villa di Amityville, una vera e propria casa maledetta che negli anni Settanta fu teatro di fatti di cronaca talmente sconvolgenti tanto da ispirare per il grande schermo il cult del brivido "Amityville Horror"(1979). La pellicola diede poi il via a una lunga serie di film legati alla casa degli orrori, ultimo dei quali in ordine di tempo è "Amityville: The Awakening", di prossima uscita. Prodotto dal Re Mida degli horror a basso budget Jason Blum (a lui si devono "Paranormal Activity" e"Sinister") e diretto dal francese Franck Khalfoun ("Maniac", con Elijah Wood, altro thriller ad alta tensione), il film si può considerare una sorta di reboot /remake con tutti i presupposti per sfondare al botteghino e conquistare il pubblico.
Amityville: The Awakening trama. Quando Joan, madre single con prole al seguito, si trasferisce in una grande casa convinta di aver fatto un affare, non sa cosa quel luogo nasconde realmente e quello che sta per succedere a lei, alla piccola Juliet e ai gemelli Belle e James. La miracolosa guarigione di James, che fino a quel momento viveva tra il letto e la sedia a rotelle, è solo il primo di un lungo susseguirsi di fenomeni che si riveleranno sempre più inquietanti e terrificanti. Come reagiranno i poveri malcapitati alla maledizione di Amityville House?
Amityville: The Awakening cast. Pur essendo un horror a basso costo, il film di Franck Khalfoun può vantare un nome di assoluto rilievo nel cast, quello dell'attrice californiana Jennifer Jason Leigh. La protagonista di "eXistenZ" ha al suo attivo una carriera ultratrentennale che l'ha vista collaborare con i più importanti registi, da Robert Altman ("America oggi") ai fratelli Coen ("Mister Hula Hoop"), cui si è aggiunto da poco Quentin Tarantino, con cui sta girando "The Hateful Eight". Bella Thorne invece ha invece tanta televisione alle spalle ("A tutto ritmo" su Disney Channel), così come Cameron Monaghan (la serie "Shameless", ma sul grande schermo di recente in "The GIver - Il mondo di Jonas"). Completa il cast Kurtwood Smith, caratterista visto in decine di film, da "Robocop" a "L'attimo fuggente".
Amityville: The Awakening data di uscita. Per l'esordio in sala di “Amityville: The Awakening” dovremmo aspettare un pò, il problema è che non si sa ancora quanto: inizialmente il film sarebbe dovuto uscire nei cinema americani lo scorso 2 gennaio, ma è stato poi ufficializzato lo slittamento, con data ancora da definire. I pochi fortunati che hanno avuto modo di vedere un'anteprima della pellicola assicurano però che l'attesa sarà ampiamente ripagata dalla sensazionale visione.
© Riproduzione riservata