Amici 16, Shady si salva e Marc Lee esce sotto l'occhio del direttore artistico Giuliano Peparini
Tv / News - 05 December 2016 18:00
"Amici 16" entra nel vivo con l'eliminazione di Marc Lee e il salvataggio in extremis di Shady; il giudice Klaus Bonoldi non ha lasciato diritto di replica nelle sfide di sabato scorso e la
"Amici 16", il noto talent show di Maria De Filippi, sta entrando nel vivo e si possono già individuare i giovani di maggiore personalità per quest’anno: una delle vicende che sta tenendo banco è quella di Marco Zhou, in arte Marc Lee, cantante italo-cinese che è stato penalizzato dopo aver violato il regolamento usando il cellulare e non rispettando gli orari. Marc è uscito sabato 3 dopo una sfida al cardiopalma contro Valentina, una ragazza che si era presentata al casting. Il giudice Klaus Bonoldi della Universal è stato inflessibile e per il giovane l’esperienza di “Amici 16” si è rivelata essere molto breve.
\r\nLa puntata di sabato ha visto un’altra sfida attesissima, quella fra l’estroversa Shady Fatin Cherkaoui e Angelica: Shady aveva ammesso di aver fumato nei bagni femminili, altra attività severamente proibita, e pertanto era stata rimandata ad una sorta di spareggio. Dopo un post su Instagram nel quale si era dichiarata colpevole e aveva promesso ai fan di dare tutto per restare nell’accademia, sabato Shady ha convinto Klaus Bonoldi con la sua interpretazione di “Loboutine” e “Stay Home”, riuscendo così ad evitare l’eliminazione.
\r\nAl di là delle sfide la vita quotidiana ad “Amici 16” prosegue come di consueto fra piccoli sfoghi, selfie, qualche infortunio come quello al tendine che ha costretto Francesco Sasanelli al ritiro e l’improvvisa caduta di Elena D’Amario, per fortuna senza conseguenze. Nel frattempo a Mike Bird salta la mosca al naso e prende a lamentarsi verso la direzione artistica :“io ho sei inediti ma non vengono preso in considerazione, ci sono persone che cantano solo inediti e altri solo cover…”, accusando poi Riccardo di aver cantato “Sei mia” per almeno dieci volte. Screzi inevitabili dovuti allo stress della vita da accademia.
\r\nLa direzione artistica è stata affidata anche quest’anno al romano Giuliano Peparini, regista e coreografo di fama internazionale che ha iniziato la propria carriera come assistente e maître de ballet di Roland Petit, nelle maggiori compagnie mondiali come l’Opèra de Paris, il Teatro Bolchoi di Mosca, l’Opera Nazionale di Tokyo, il Teatro alla Scala di Milano. Dopo alcune importanti esperienze come direttore artistico e coreografo al “The House of Dancing Water” a Macao nel 2010 e come regista e coreografo nella trasmissione di France 2 “Sidaction” nel 2011, nel 2013 è tornato in Italia come direttore artistico del talent show “Amici” al fianco di Maria De Filippi.
© Riproduzione riservata
Amici di Maria de Filippi
Amici di Maria: interviste, news, gallery, immagini del cast, protagonisti e approfondimenti sullo show su Canale 5.Leggi tutto