Amici 16, casting e anticipazioni della nuova edizione del talent show
"Amici 16" continua a piacere ai fan e ad alcuni vip, prima fra tutti la famosa ballerina Eleonora Abbagnato. I ventuno aspiranti cantanti e ballerini sono pronti a sfidarsi all'ultimo sangu
"Amici 16" è realtà: la prima puntata della nuova stagione del celebre talent show è andata in onda sabato 19 su Canale 5 sempre con la conduzione dell'austera Maria De Filippi, al timone dall'ormai lontano 2001. Dopo il sofferto casting su Real Time la classe pare ormai al completo: venti nomi su ventuno sono già stati scelti e per l'ultimo posto in graduatoria si sfideranno Cosimo e Francesco. Le due matricole hanno mostrato delle perplessità riguardo alla competizione fra loro ed è dovuta scendere in campo la maestra Titova per spiegare ai due che uno è di troppo.
\r\nDopo la lunga attesa, dunque, le ciminiere della fabbrica dei sogni hanno ripreso a fumare e gli alunni sono già impegnati nelle prime prove; i docenti della scuola più famosa della televisione saranno, per il canto, Alex Braga, Davide Di Leo in arte "Boosta", Rudy Zerbi, Fabrizio Moro e Carlo Di Francesco. Per quanto riguarda il ballo, avranno diritto di vita e di morte Garrison Rochelle, Emanuel Lo, Veronica Peparini, Alessandra Celentano, Kledi Kadiu e Natalia Titova. Tra i ragazzi, hanno impressionato le prove dei ballerini Giulia e Sebastiano e il cantante Riccardo Marcuzzo.
\r\nTutto procede come sempre, insomma: "Amici" ha esordito quando c'era ancora la Lira ma, nonostante il tempo, pare che la popolarità del programma della De Filippi non accenni a calare. Per comprendere i motivi di questo amore eterno fra show e pubblico, bisogna tener presente che ha sfornato artisti che tengono in piedi il mercato discografico: Alessandra Amoroso, Emma, Marco Carta, The Kolors, il rapper Moreno e Sergio Sylvestre. Nomi che potranno non dire granché ai nati prima del 1990, ma che sono fra i pochi a far varcare ai ragazzi le porte dei negozi di dischi. Inoltre si deve riconoscere alla De Filippi di aver saputo fare sistema con altri soggetti, prima fra tutti RTL 102.5 con cui c'è una intensa partnership, ma anche lo stesso Festival di Sanremo.
\r\nInutile polemizzare dunque: "Amici" è una realtà solida della televisione italiana e raccoglie più elogi di quanto si potrebbe pensare, fra cui quelli della celebre danzatrice Eleonora Abbagnato che non ha mai nascosto le sue simpatie per la De Filippi e che sabato ha postato un messaggio di augurio ad "Amici" per la stagione in corso. C'è già chi parla di una possibile collaborazione stabile fra la ballerina e il talent show e, vista la partecipazione di Manuel Agnelli ad X Factor, in pochi si sentono di poter smentire con sicurezza.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film drama Amata con Miriam Leone Stefano Accorsi e Tecla Insolia in prima tv
In arrivo su Sky Cinema Uno
Docu-film King Marracash, un anno di bilanci e sogni realizzati
Al cinema dal 25 al 27 maggio
Film comedy Influenced, mamma influencer con Gwyneth Paltrow e Drew Barrymore - trama
Scopri Influenced, la comedy sugli influencer con Gwyneth Paltrow e Drew Barrymore: trama, cast e uscita
Serie tv fantasy The Vampire Lestat stagione 3, trailer e nuovo brano
In uscita al cinema
Film horror Leviticus, attrazione pericolosa con Joe Bird e Mia Wasikowska - trama
Scopri Leviticus, il film horror con Joe Bird e Mia Wasikowska: trama completa, cast, recensioni e uscita
Coyote vs. Acme, disponibile il trailer del live-action di Warner Bros.
In uscita al cinema
Anticipazioni Forbidden Fruit stagione 3: i nuovi episodi in onda dal 27 aprile al 3 maggio
In onda su Canale 5
Film fantasy Clayface, corpo d'argilla con Tom Rhys Harries e Naomi Ackie - trama e trailer
Scopri Clayface, il film horror con Tom Rhys Harries, Max Minghella, Naomi Ackie. Trama, cast, uscita, trailer