Ambra Angiolini al cinema, dal drammatico 7 minuti alla commedia Al posto tuo
Ambra Angiolini al cinema nel 2016 in 7 minuti di Michele Placido e Al posto tuo di Max Giusti: cast e trama.
Ambra Angiolini film. L'abbiamo recentemente vista al cinema accanto a Raoul Bova in La scelta di Michele Placido, mentre nel 2016 sarà protagonista di due pellicole italiane.
In 7 minuti tornerà a essere diretta da Placido per una storia drammatica che racconta di un gruppo di operaie “pronte a salvare dal licenziamento il personale di una fabbrica cercando di sacrificare 7 minuti della loro pausa pranzo quotidiana” secondo la sinossi ad oggi disponibile del film.
Nel cast, l'affiancano: Fiorella Mannoia, Maria Nazionale, Ottavia Piccolo e Cristiana Capotondi.
Al posto tuo con Luca Argentero. A distanza di un decennio scarso da Saturno contro (2007), Ambra Angiolini ritrova anche il collega Luca Argentero nella nuova commedia di Max Croci, Al posto tuo. Mentre non si hanno dettagli sulla trama, noto è il resto dal cast formato da: Stefano Fresi, Giulia Greco, Roberta Mengozzi, Federico Galante, Livio Beshir.
Successo. Dopo Non è la Rai, l'attrice ha continuato a lavorare in tv come conduttrice. Il successo accompagna la sua carriera su più fronti: discografico, radiofonico e teatrale. Proprio Saturno contro segna il suo brillante debutto cinematografico.
Riconoscimenti. Grazie alla perfomance nell'acclamato film di Ferzan Özpetek, Ambra Angiolini si guadagna gli applausi della critica aggiudicandosi il Nastro d'argento alla migliore attrice non protagonista, il Ciak d'oro come attrice rivelazione dell'anno, il Globo d'oro alla miglior attrice rivelazione, il Premio Flaiano come interprete rivelazione e il David di Donatello per la migliore attrice non protagonista.
La scelta. Tra i riconoscimenti recenti, l'attrice ha ricevuto una nomination al David di Donatello come migliore attrice non protagonista per Viva l'Italia (2012) di Massimiliano Bruno. Con il ruolo drammatico di La scelta era tra le candidate allo scorso Nastro d'argento consegnato infine a Margerita Buy (Mia madre, 2015), mentre la scorsa estate è stata premiata all'Ischia Global Fest.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Il nuovo brano accompagnato dal video musicale Zoo di Shakira
Il brano della nuova avventura Walt Disney Animation Studios
The Voice Senior 6, in giuria arrivano Nek e Rocco Hunt
In onda su Rai 1
Film horror Ice Cream Man, dolci ai bambini con Ari Millen e Snoop Dogg
Scopri Ice Cream Man, il film horror di Eli Roth con Ari Millen, Snoop Dogg. Trama, cast
Film The Super Mario Galaxy Movie, le anticipazioni sul sequel
Scopri The Super Mario Galaxy Movie, il film con Jack Black, Chris Pratt. Trama, cast, uscita, trailer, streaming
Film comedy The Family Plan 2, conto in sospeso con Mark Wahlberg e Kit Harington
Scopri The Family Plan, il film thriller con Mark Wahlberg, Kit Harington, Michelle Monaghan. Trama, cast, uscita, trai
L’Uomo Sbagliato – Un’inchiesta dal vivo di Pablo Trincia: il calendario con le nuove date
Al via il 13 dicembre l’attesa tournée nazionale
Esce Tokyo Tarareba Girls vol. 1 di Akiko Higashimura
In uscita in libreria e fumetteria
Fantasia – 85 anni di un capolavoro: un esclusivo volume da collezione
In fumetteria edicola e sul sito ufficiale di Panini Comics