Almost Human: la serie tv con Karl Urban riprende a marzo
Il primo marzo 2014 sulla rete tv Fox degli Stati Uniti partirà la seconda stagione di Almost Human, esordita il 17 novembre 2013. La trama segue il filone della fortunata fiction Fringe, forse
Serie tv Almost Human. Il primo marzo 2014 sulla rete tv Fox degli Stati Uniti partirà la seconda stagione di Almost Human, esordita il 17 novembre 2013. La trama segue il filone della fortunata fiction Fringe: forse perché la nuova serie è stata ideata dallo stesso ‘padre’? E sì, perché è da sapere che AH è opera di J. H. Wyman, affiancato da J. J. Abrams in veste di produttore esecutivo, coppia solida e ben collaudata.
\r\nE’ da sottolineare però che AH non è da considerarsi l’erede di una serie complessa e ben strutturata come Fringe. In Almost Human troviamo la stessa componente sci-fi, ultratecnologica e macabra, ma se l’atmosfera del primo era cupa, AH punta più su linee cinematografici ben definite e molto standardizzate, come ad esempio il buddy movie.
\r\n\r\nTrama Almost Human. La serie, ambientata 35 anni nel futuro nel 2048, a Los Angeles, segue le vite di alcuni detective della polizia che fanno coppia con degli androidi altamente evoluti e simili in tutto e per tutto agli umani. In particolare si concentra su un poliziotto, John Kennex, che, dopo essere sopravvissuto ad uno degli attacchi più catastorfici mai accaduti al dipartimento di polizia, essere stato 17 mesi in coma e aver perso una gamba (sostituita con una sintetica), viene rimesso in servizio e, nonostante la sua avversione per i robot, viene accoppiato ad un androide. Il loro rapporto non funziona, così il tecnico esperto Rudy Lom, gli propone di collaborare con Dorian, un androide che ha inattese risposte emotive. Due esseri "difettati", un uomo in parte macchina e un androide in parte umano, si compensano a vicenda e riescono a combattere la criminalità meglio di tanti altri.
\r\nSerie tv Il tredicesimo Apostolo
\r\nSpiccano quindi due personaggi ben contrapposti, ovvero il maschio alfa, Kennex, burbero e solitario e la spalla, Dorian, empatico e solidale, nonostante la sua natura robotica: lasciandosi trasportare dall’ironia, risolvono i casi classici del genere poliziesco in cui fa capolino l’ultratech, donando ad ogni puntata un tocco di originalità.
\r\nIn patria Almost Human ha avuto un buon seguito di pubblico goedendo di un'eccellente critica. Riuscirà la seconda serie ad intrattenere e a non deludere i suoi fan abituati a sci-fi di qualità? Al tempo l’ardua sentenza. Il pubblico italiano dovrà purtroppo attendere: non si sa se AH verrà mai trasmessa.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix
Nuova serie tv The Boys From Brazil dal romanzo di Ira Levin
Il nuovo progetto di Netflix
Documentario Dalla Georgia all’Elbrus, un viaggio tra tradizione natura e sfida
In onda su Rai 5
Film comedy Full Phil, tre zone di Parigi con Woody Harrelson e Kristen Stewart
Scopri Full Phil, il film comedy con Woody Harrelson, Emma Mackey, Kristen Stewart. Trama, cast
Film drama Is This Thing On? dubbi sul divirzio con Will Arnett e Laura Dern
Scopri Is This Thing On?, il film con Bradley Cooper, Will Arnett, Laura Dern. Trama, cast, trailer, uscita, recension
Lupin the IIIRD - The Movie: La Stirpe Immortale, il nuovo film diretto da Takeshi Koike
In uscita al cinema
Serie tv thriller Man of Fire con Yahya Abdul-Mateen ll: anticipazioni trama e cast
Prossimamente su Netflix
Ren Meguro nel cast della seconda stagione di Shogun
Le prime anticipazioni della seconda stagione