Alita: Battle Angels, dall'omonimo manga il nuovo film sci-fi diretto da Robert Rodriguez
"Alita: Battle Angels" è un film di fantascienza tratto dal celebre e omonimo manga giapponese. L'opera sarà prodotta da James Cameron, diretta da Robert Rodriguez e interpreta

Alita: Battle Angels è un film in fase di progettazione e lavorazione prodotto da James Cameron e Jon Ladau, i quali – in collaborazione con la Fox – stanno sostenendo il progetto tramite la loro Lightstorm Entertainment. L’opera sarà diretta da Robert Rodriguez (“Machete”) e interpretata da Christoph Waltz (“Bastardi senza gloria”), Mahershala Ali (già visto nella serie “House of Cards”) e Ed Skrein (“Deadpool”). Il film dovrebbe essere distribuito nelle sale statunitensi il 20 luglio del 2018.
Il manga. “Alita: Battle Angels” sarà la trasposizione per il grande schermo dell’omonimo manga del 1991. Scritta da Yukito Kishiro, il Graphic Novel giapponese è ambientato in un mondo post-apocalittico e si svolge in una città-didascarica. La protagonista è Alita, una ragazza-cyborg (ovvero un robot che ha il cervello di una donna reale) senza memoria che viene trovata per caso dal dr. Ido, il quale le farà da “padre adottivo”. Nel corso del tempo, lo scienziato si accorgerà che Alita ha dei poteri che possono far uscire il mondo dal vortice di morte e distruzione cominciato 300 anni prima da una guerra mondiale. Gli autori della sceneggiatura che adatta tale manga per il cinema sono James Cameron e Laeta Kalogridis.
Schede
Il produttore. A sceneggiare e a produrre “Alita: Battle Angels” è il regista James Cameron, il quale, pur non stando dietro la macchina da presa, sembra essere il deus ex machina di tale progetto, che sarà con ogni probabilità altamente spettacolare, visti i trascorsi di Cameron e le voci che dicono che il film sarà girato in Imax. L’autore è inoltre impegnato anche in altre produzioni, prime fra tutte gli annunciati e sempre più attesi sequel di “Avatar”, film che nel 2009 usò in maniera innovativa e tecnologica il 3d, il quale venne così rilanciato per qualche anno.
Il regista. Anche se la mente dietro ad “Alita: Battle Angels” è sicuramente James Cameron, a dirigere il film vi è un altro nome di spicco: quello di Robert Rodriguez, stretto collaboratore di Quentin Tarantino e autore di alcuni film piuttosto celebri, come per esempio “Dal tramonto all’alba”. La scelta di Rodriguez sembra essere piuttosto adatta al progetto, non solo perché il regista ha spesso usato nei suoi film le nuove tecnologie, ma anche e soprattutto in quanto ha già firmato delle produzioni tratte dai fumetti (vedi i due “Sin City”) e ha realizzato alcune opere ambientante in un futuro post-apocalittico, come per esempio “Planet Terror”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film romance Ruth & Boaz, rilettura moderna della storia d'amore biblica
In uscita su Netflix

Nel secolo breve racconta l'occupazione nazista: lo speciale 1944 l’estate di Parigi
In prima serata su Rai Storia

Dalla mia parte, il nuovo singolo di Francesco Gabbani
Nuovo singolo e prossimo tour per il giudice di X Factor

Mattmark 1965. Storie vicine e lontane, il reportage sulla tragedia dimenticata
Il reportage in onda su Rai 3

Serie tv thriller Lazarus con Sam Claflin in streaming: trama e cast
In uscita su Prime Video

Monster: The Ed Gein Story con Charlie Hunnam, quando esce in streaming
In uscita su Netflix

Serie tv Y: Marshals, le novità dello spin-off dedicato a Kacey Dutton di Yellowstone
Prossimamente in uscita

MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, il premio Hip-Hop al rapper 18K
Al via la nuova edizione