Alita: Battle Angel sequel: trama, cast del film
Cinema / News - 07 December 2022 13:00
Il sequel di Alita: Battle Angel non è ancora in fase di produzione
Il sequel di Alita: Battle Angel non è ancora in fase di produzione. Ma durante la première del film Avatar: La via dell’acqua, il produttore Jon Landau ha dichiarato a Deadline che stava discutendo di un potenziale sequel di Alita: Battle Angel del 2019. "C'è un piccolo film chiamato Alita: Battle Angel su cui ci piacerebbe tornare e realizzare un sequel. Ne sto parlando con Robert [Rodriguez, n.d.r.] e spero che si realizzi” ha affermato.
Alita: Battle Angel sequel, a che punto è la produzione
Nel 2019, Landau aveva già incoraggiato i fan a fare pressioni sulla Disney affinché desse il via libera a un sequel di Alita: Battle Angel, dopo l'acquisizione della 20th Century Fox. Lo stesso regista Rodriguez a dicembre 2021 confermò di aver discusso di un potenziale seguito con Cameron, che è stato produttore e co-sceneggiatore del film originale. Il regista aveva anche ipotizzato una distribuzione: "penso che lo streaming abbia ha aperto molte opportunità con i sequel (…) ha già un pubblico integrato che vuole vederlo, e poi viene consegnato agli spettatori in un modo che è il più facile da consumare per loro”.
Alita: Battle Angel sequel, la trama
Alita: Battle Angel fu realizzato per la prima volta in animazione nel febbraio 2019, basato sulla serie manga giapponese Battle Angel Alita creata da Yukito Kishiro. La tre segue un cyborg che, dopo essersi svegliato in un nuovo corpo senza ricordi del suo passato, tenta di navigare nella sua nuova vita e scoprire il suo destino. Ne fu realizzato un film nel 2019, interpretato da Christoph Waltz - nel ruolo di Dr. Dyson Ido - Jennifer Connelly, Mahershala e Keean Johnson. La trama del sequel prenderà quindi spunto dal tema dei cyborg, dato che i manga della serie sono in tutto 27.
Alita: Battle Angel , in streaming e on-demand
Alita: Battle Angel (2019) è in streaming su Disney+. È on-demand su Google Play, iTunes, Amazon Prime Video, RakutenTv, Microsoft Store, Chili.
© Riproduzione riservata