Alicia Vikander al top, dalla spy comedy Operazione U.N.C.L.E. al biopic di The Danish Girl
Operazione U.N.C.L.E. il nuovo film di Guy Ritchie, prossimamente al cinema, con Alicia Vikander: carriera in ascesa per l'attrice svedese, co-protagonista di Eddie Redmayne in The Danish Girl diretto
Operazione U.NC.L.E. Arriverà nelle sale italiane il 2 settembre ed è tratto dalla serie tv americana che debutta nel 1964, 105 episodi per 4 stagioni: stiamo parlando di Operazione U.N.C.L.E., il nuovo film co-scritto e diretto da Guy Ritchie, distribuito dalla Warner Bros.
Trama. Ambientato nei primi Anni Sessanta, durante la Guerra Fredda, Operazione U.N.C.L.E. ha come protagonisti Napoleon Solo (Henry Cavill) e la spia del KGB Illya Kuryakin (Armie Hammer) costretti, loro malgrado, a collaborare per stanare un'organizzazione criminale dedita alla realizzazione di armi nucleari.
Recensioni. Alla critica statunitense è piaciuta la performance brillante del cast, l'umorismo e un'ambientazione di riferimento degna di un James Bond d'epoca, a cui fa da contrappunto il gusto moderno dell'action.
Cast. Del cast, fanno parte anche Elizabeth Debicki, Hugh Grant e Alicia Vikander, vista recentemente al cinema nell'acclamato sci-fi Ex Machina di Alex Garland.
Alicia Vijìkander film. Carriera decisamente in ascesa per l'attrice svedese (Louis Vuitton l'ha voluta come testimonial), tra le più richieste a Hollywood. Tra i i film, prossimamente in uscita la cinema, la vedremo, accanto a Michael Fassbender, in The Light Between Oceans (2015) di Derek Cianfrance (Blue Valentine, 2010; Come un tuono, 2012). Ed è confermata la sua presenza nel cast, insieme a Matt Damon, Julia Stiles e, le new entry, Viggo Mortensen e Tommy Lee Jones, nel sequel di Bourne (2016).
Venezia 2015. Nel frattempo, Alicia Vikander è attesa all'imminente Mostra d'Arte Internazionale Cinematografica di Venezia, protagonista con il neo Premio Oscar Eddie Redmayne (La teoria del tutto, 2014) in The Danish Girl, film in concorso. La regia è di Tom Hooper, che già aveva diretto Redmayne in Les Misérables (2012).
The Dansih Girl è tratto dal libro di David Ebershoff: il biopic racconterà la coraggiosa, toccante storia d'amore tra l'artista danese Einar Wegener/Lili Elbe (Redmayne), primo transessuale della storia a sottoporsi ad intervento chirurgico, e la propria compagna Gerda Wegener (Vikander).
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Documentario Dalla Georgia all’Elbrus, un viaggio tra tradizione natura e sfida
In onda su Rai 5
Film comedy Full Phil, tre zone di Parigi con Woody Harrelson e Kristen Stewart
Scopri Full Phil, il film comedy con Woody Harrelson, Emma Mackey, Kristen Stewart. Trama, cast
Film drama Is This Thing On? dubbi sul divirzio con Will Arnett e Laura Dern
Scopri Is This Thing On?, il film con Bradley Cooper, Will Arnett, Laura Dern. Trama, cast, trailer, uscita, recension
Lupin the IIIRD - The Movie: La Stirpe Immortale, il nuovo film diretto da Takeshi Koike
In uscita al cinema
Serie tv thriller Man of Fire con Yahya Abdul-Mateen ll: anticipazioni trama e cast
Prossimamente su Netflix
Ren Meguro nel cast della seconda stagione di Shogun
Le prime anticipazioni della seconda stagione
Il Natale di RaiPlay dedicato ai bambini, in collaborazione con Rai Kids
Il calendario dell’avvento dedicato al divertimento dei bambini
Il nuovo podcast Original RaiPlay Sound Borders, ai confini dell’Impero
Un viaggio in sei puntate a cura di Roberto Sciarrone