Album in uscita, Finally Enough Love: 50 Number Ones di Madonna
Disponibile dal 10 agosto

Finally Enough Love: 50 Number Ones, l'atteso album di Madonna sarà disponibile dal 19 agosto su etichetta Warner Records. Il progetto discografico nasce per omaggiare quarant'anni di carriera dell'icona pop mondiale sempre ai vertici delle classifiche: Madonna infatti detiene il record di cinquanta numeri uno nella classifica statunitense Billboard Dance Club Songs.
Sono previste due versioni dell'album in commercio: un'edizione di 16 tracce, Finally Enough Love, pubblicata in formato digitale il 24 giugno, e l'edizione completa di 50 tracce attesa per il 19 agosto.
La collezione remix è stata selezionata dalla stessa artista e ripercorre una carriera memorabile lungo le hits che hanno segnato quattro generazioni sulla pista da ballo delle discoteche di ogni angolo nel mondo. L'album contiene versioni inedite, o meno note, e contenuti originali.
Si tratta di 50 brani memorabili, titoli noti e altrettanti successi commerciali. Citando due singoli, partendo dagli inizi della carriera di Madonna, come non menzionare Like A Virgin e Material Girl, due delle hits più provocatorie con cui si è imposta all'attenzione della scena musicale.
Like A Virgin, brano del 1984, un successo indiscusso che si posiziona in cima alle classifiche internazionali. Un testo che gioca con l'erotismo e l'ambiguità, molto orecchiabile. Il video di grande impatto visivo, all'epoca, è stato girato a Venezia. Madonna si esibisce in abito nuziale in gondola, mentre compare un personaggio maschile mascherato: "I made it through the wilderness / Somehow I made it through / Didn't know how lost I was / Until I found you / I was beat / Incomplete / I'd been had, I was sad and blue".
Schede
Material Girl, l'altra hit al vertice delle classifiche mondiali del secondo album in studio Like a Virgin segue la vena provocatoria, in anticipo sulle mode, che accompagnerà l'artista per tutta la sua carriera. Il video musicale si ispira a Marilyn Monroe e al brano Diamonds Are a Girl's Best Friend del film Gli uomini preferiscono le bionde del 1953 diretto da Howard Hawks, un classico del cinema hollywoodiano.
Il ritornello è noto, lungo quel mix di umorismo che anticipa il girl power: "Cause we are living in a material world / And I am a material girl / You know that we are living in a material world / And I am a material girl".
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Monsterland Halloween Festival 2025 all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola
I primi ospiti annunciati

Serie tv The Walking Dead: Daryl Dixon stagione 4
in esclusiva su Sky

Serie tv Nord Sud Ovest Est, la seconda stagione della leggendaria storia degli 883
In esclusiva su Sky

Film horror Shaman, antichi demoni con Sara Canning e Daniel Gillies
Scopri Shaman, il film horror con Sara Canning, Daniel Gillies. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Witchboard, pendolo malefico con Madison Iseman e Jamie Campbell Bower
Scopri Witchboard, il film horror con Madison Iseman, Jamie Campbell Bower. Trama, cast, recensioni, trailer, uscita

Film drama Blue Moon, musical a Broadway con Ethan Hawke e Margaret Qualley
Scopri Blue Moon, il film musical con Andrew Scott, Bobby Cannavale, Ethan Hawke. Trama, cast, recensioni

Film action Trouble Man, investigatore privato con Michael Jai White e Method Man
Scopri Trouble Man, il film comedy con Michael Jai White e Method Man. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Keeper, baita isolata con Tatiana Maslany e Rossif Sutherland
Scopri Keeper, il film horror con Tatiana Maslany, Rossif Sutherland. Trama, cast, trailer, uscita