Aftershock Comics, Animosity: e se un giorno i nostri amici pelosi si risvegliassero?
"Animosity", la nuova serie targata AfterShock Comics raccoglie il plauso dei lettori e della critica: scritta da Marguerite Bennett e disegnata da Rafael de Latorre.

Sta destando curiosità la nuova serie “Animosity” pubblicata da Aftershock Comics, giovane casa editrice nata nell'aprile del 2015. “Animosity #2” uscirà il 14 settembre e porta la firma di Marguerite Bennett (“Bombshells”) e Rafael de Latorre (“Superzero”).
La trama ha una premessa accattivante: e se un giorno tutti gli animali cominciassero a parlare e comportarsi come gli umani? Se iniziassero a vendicarsi dei soprusi?
La sceneggiatura di Marguerite Bennett ci presenta una piccola famiglia di New York: due genitori, la piccola Jesse e l'adorato bracco Sandor. Poi, improvvisamente, accade il “Risveglio”. Uno stormo di uccelli attacca la casa, la piccola e Sandor scappano sul tetto. Durante la fuga, si ritroveranno di fronte a una tigre inferocita.
In ogni angolo del mondo, gli animali hanno acquisito le nostre stesse abilità e si ribellano come impazziti. In realtà, da vittime si tramutano in carnefici: la gallina attacca il gallo; l'orca la sua addestratrice; la mucca si è stancata di finire in un hamburger; il gatto, testimone muto dei nostri segreti inconfessabili, palesa l'intenzione del ricatto; i panda finiranno per suicidarsi...
E' il caos. Tuttavia, non tutti gli animali si riveleranno violenti. Anzi, alcuni di loro stupiranno per saggezza e bontà. E, naturalmente, c'è Sandy che consola Jesse rassicurandola: non l'abbandonerà mai!
Da New York, i due protagonisti dovranno cercare di raggiungere San Francisco per incontrare l'unica persona capace di proteggerli...
“Animosity” è presentata come una black comedy dai risvolti tanto inquietanti quanto misteriosi, e allo stesso tempo, umoristici. La brillante sceneggiatura della Bennett osa, spingendosi oltre i limiti del consueto. Da una parte, assistiamo alla mostruosità dei nostri amici pelosi maltrattati; dall'altra, ci serviranno una rara lezione di coraggio e lealtà.
Le tavole di Rafael de Latorre aggiungono emotività a una storia coinvolgente. L'impressionante sequenza del “Risveglio” mostra il “prima” e il “dopo” della trasformazione degli animali: ognuno con la propria reazione individuale, vale a dire rabbia, tristezza, rancore, disperazione, amore.
Aftershock Comics è la neonata casa editrice statunitense determinata ad assemblare la libera creatività di una realtà indipendente con un marketing all'avanguardia. Tra i fondatori, ci sono: Mike Marts e la sua ventennale esperienza nel panorama del fumetto tra Marvel e Dc Comics; Joe Pruett, pluripremiato autore ed editor di comics; Lee Kramer, acclamato produttore e collaboratore di major hollywoodiane.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film action Hotel Tehran, missione pericolosa con Liam Neeson e Zachary Levi
Scopri High Side, il film drama con Timothée Chalamet. Trama, cast

Film drama High Side, pilota di motocross con Timothée Chalamet
Scopri High Side, il film drama con Timothée Chalamet. Trama, cast

Locarno Film Festival 2025, tutti i film in concorso
Sccopri i film del Locarno Film Festival, trama

Serie tv drama Unaccustomed Earth con Freida Pinto protagonista
Prossimamente su Netflix

Docu-film Nun Ve Trattengo in omaggio a Franco Califano: anticipazioni e uscita
In uscita al cinema

Summer hit Things I Haven't Told You, il nuovo brano di David Guetta e DJs From Mars
Disponibile in digitale

Film thriller Mountainhead con Steve Carell, in prima TV
In esclusiva su Sky Cinema

Serie tv thriller Memory of a Killer: trama e cast
La nuova serie di Fox