A Plague Tale: Requiem, le novità sul videogame ambientato nell’epoca della peste
A Plague Tale: Requiem è il videogame in uscita

A Plague Tale: Requiem è il nuovo videogame d’avventura e azione stealth in uscita. Amicia e Hugo si trovano nella Francia medievale nel 14° secolo. Dopo essere fuggiti dalla loro patria devastata, si mettono in viaggio verso l'estremo sud: qui tentano di iniziare una nuova vita, e controllare la maledizione di Hugo. Quando i poteri di Hugo si risvegliano, una marea di topi portano morte e distruzione diffondendo la peste nera. I due fratelli sono così costretti a fuggire ancora una volta, sperando si raggiungere un'isola che potrebbe salvare Hugo.
A Plague Tale: Requiem, il gamplay del videogame
Nel nuovo videogame, il giocatore assume il controllo di Amicia e deve affrontare anche i soldati dell'Inquisizione francese. Amicia ha diverse armi: un coltello per pugnalare i nemici, una fionda che può essere utilizzata per lanciare sassi, una balestra che le permette di sconfiggere gli avversari corazzati. Sono presenti anche dardi, vasi e pietre possono essere adoperati combinati anche con miscele alchemiche. Ignifer ed Extinguis permettono al giocatore di accendere e spegnere la fiamma, e Tar aumenta il raggio della fonte di luce e può essere utilizzato per annientare i nemici. L’ambientazione espansa permette di muoversi con maggiore distanza da un luogo all’altro, e a differenza del primo videogame A Plague Tale: Innocence (2019) Amicia ora - dopo essere stata colpita una volta dai nemici - non muore. Dopo essere stata scoperta dai nemici può anche tornare fuggiasca, e contrastare i loro attacchi se si avvicina troppo. Il fratello di Amicia, Hugo può usare un'abilità chiamata "Eco" che rivela la posizione dei nemici attraverso i muri: Hugo riesce anche controllare le orde di topi per sopraffare i nemici.
Schede
In A Plague Tale: Requiem i topi - avversi alla luce - occupano un ruolo fondamentale: Amicia e Hugo devono restare nella luce, o verranno divorati dai ratti. Amicia può usare i topi a suo vantaggio, manipolandoli per risolvere enigmi o attirarli per uccidere i nemici. La nuova generazione di console ha permesso al gioco di eseguire il rendering che consente di creare più di 300.000 ratti contemporaneamente. Inoltre il giocatore - progredendo - riceve abilità aggiuntive, potendo fuggire in modo più efficiente. C’è anche la possibilità di sbloccare abilità di combattimento aggiuntive.
A Plague Tale: Requiem - sviluppato da Asobo Studio - è distribuito il 18 ottobre 2022 per Windows, PlayStation 5, Xbox Series X e Series S, con una versione cloud per Nintendo Switch.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Il Collegio 9, su RaiPlay doppio appuntamento con I Provini e Le Blackstories
In attesa della nuova stagione

Skyscraper Live, lo speciale che vede Alex Honnold scalare in free solo il Taipei 101
In arrivo su Netflix

Serie tv The Five-Star Weekend con con Jennifer Garner, Chloe Sevigny e Regina Hall
In streaming su Peacock

Petra, stagione 3 con Paola Cortellesi e Andrea Pennacchi: cast e uscita
In arrivo su Sky

Ennio Morricone, Inseguendo quel suono: le prime date del tour
Il Maestro raccontato dal suo biografo Alessandro De Rosa

Film drama Soul on Fire, rinascita dopo un incidente con Joel Courtney e William H. Macy
Scopri Soul on Fire, il film biopic con Joel Courtney, William H. Macy. Trama, cast, uscita, trailer

Film La Mummia 4, le anticipazioni sul sequel
Scopri le novità sul film La Mummia 4: possibile trama e cast

Film thriller Sleepwalker, marito violento con Hayden Panettiere e Justin Chatwin
Scopri Sleepwalker, il film horror con Hayden Panettiere, Justin Chatwin prodotto da Leonardo DiCaprio. Trama, cast