A Conversazione Con Julian Assange
Non tutti sanno che Julian Assange, il fondatore di Wikileaks, e' un uomo incredibilmente divertente: vale la pena di rendersene conto nell'intervista con Chris Anderson, in onda questa sera alle ore 21.00 su Music Box (Sky, canale 703).
Per la prima volta anche in Italia, e' possibile seguire le TED Conference (Technology Entertainment Design) le famose conferenze che hanno come protagonisti personaggi di rilievo del mondo della scienza, dell'arte, della politica, dell'architettura e della musica. Parola d'ordine e': promuovere tutte le idee, i progetti e le teorie utili al miglioramento della condizione attuale del nostro pianeta.
A conversazione con Chris Anderson, Julian Assange illustra le modalità operative del sito, mostra i risultati raggiunti e parla delle sue motivazioni personali.
"E' preoccupante che il resto dei media di tutto il mondo stia lavorando così male che un piccolo gruppo di attivisti riesce a pubblicare un maggior numero di informazioni di questo tipo del resto della stampa mondiale messa insieme. E abbiamo vari modi perché le informazioni possano arrivarci. Utilizziamo crittografie all'avanguardia per far rimbalzare il materiale su Internet, coprire le tracce, passare attraverso giurisdizioni legali come la Svezia e il Belgio per attuare queste protezioni legali. Otteniamo le informazioni tramite posta la posta ordinaria, crittografata o meno, le verifichiamo come fanno le agenzie informative regolari, le formattiamo cosa che a volte è molto difficile da fare, quando si tratta di database gigantesche di informazioni, le distribuiamo al pubblico e poi ci difendiamo contro gli inevitabili attacchi legali e politici. Ecco perché è molto interessante vivere in questo momento. Perché sforzandoci un pochino possiamo spostare le cose da una parte o dall'altra. "
\r\nUn imperdibile intervista. In onda, anche il filmato della recente incursione aerea statunitense su Baghdad.
\r\n
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Tre Ciotole dal romanzo di Michela Murgia in prima tv
In esclusiva su Sky Cinema
Tiromancino, esce il nuovo album Quando meno me lo aspetto
Dal blues al rock, dal country all’elettronica e al reggae
Film al cinema It's Never Over: Jeff Buckley diretto da Amy Berg prodotto da Brad Pitt
In sala per Nexo Studios
Serie tv comedy Rooster con Steve Carell in uscita streaming
in uscita su HBO Max
Film horror The Young People, due amiche con Nicole Kidman e Heather Graham
Scopri The Young People, il film horror con Nicole Kidman, Heather Graham, Nico Parker. Trama, cast
Film drama Figli perduti, rapinatore e laureato con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli
Scopri Figli perduti, il film drama con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli. Trama, cast
Film drama Tow: vita in macchina con Rose Byrne e Dominic Sessa
Scopri Tow, il film drama con Rose Byrne, Dominic Sessa, Demi Lovato. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Mio fratello è un vichingo – The Last Viking, al cinema il film applaudito a Venezia
Al cinema grazie a Plaion Pictures