Michael Jackson, Il Re E' Morto. Lunga Vita Al Re
L\'ultima icona "black or white" del pop, l'anello di congiunzione tra James Brown e Justin Timberlake, colui che per cercare di chiarirsi le idee ha iniziato con lo schiarirsi la pelle, Michael Jacksonè morto.
I detrattori rimangono indifferenti, gli ammiratori attingono al torrente di video e informazioni da tv e internet, il video più visto su youtube è Thriller con oltre 38 milioni di visite (alle 23.00 di ieri, 27 giugno 2009).
Tutti gli album schizzano di nuovo in vetta alle classifiche, e un altro tesoro è costituito dai biglietti dei concerti londinesi che non si faranno... che non sia magari una trovata pubblicitaria per ripianare i debiti e scappare nell'isola dei miti che non muoiono mai?
E' già zombie il nostro Michael? È un vero "thriller". Indubbio è il fatto che tutti quelli che lo circondavano, avvocati, sponsor, dottori, hanno approfittato della sua vulnerabilità. Michael era un bambino nascosto dalle sembianze di un adulto, e come tutti i bambini si lasciava guidare dalle persone che gli propinavano consigli, magari non buoni per lui ma ottimi per i loro tornaconti.
È stato travolto dal vortice del successo troppo presto, già all\'età di cinque anni si ritrovava a cantare su un palco in prima linea, manipolato dalla famiglia che vedeva in lui. È cresciuto all\'interno di un ambiente dello spettacolo, circondato da persone che scorgevano in lui non un ragazzino sperso e senza punti di riferimenti fermi, ma fonte di guadagno certo e successo assicurato.
D'altronde lui stesso ha dichiarato in varie interviste che ciò che gli mancava di più è il non aver vissuto un'infanzia tranquilla.
Quindi in età adulta non ha fatto altro che regalare ai bambini più bisognosi quella spensieratezza che a lui è stata negata, costruendo scuole, donando borse di studio e denaro ai bambini disagiati. Ma si sa, Michael, un nero, per quanto possa cercare di modificare la pigmentazione della pelle per piacere di più ai bianchi resta sempre un nero.
E se si avvicina ai bambini, è di sicuro un pedofilo. Quindi va distrutto sia moralmente che economicamente. Così è stato fatto. L'America ha creato il suo mito, ed una volta che è stato prosciugato a dovere, l'ha eliminato.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film comedy Miracle on 74th Street, influencer con Gwyneth Paltrow e Drew Barrymore
Scopri Miracle on 74th Street, il film comedy con Gwyneth Paltrow, Drew Barrymore, Jill Kargman. Trama, cast
Film comedy Love Is Not the Answer, la vita dell’attrice con Pamela Anderson e Liam Neeson
Scopri Love Is Not the Answer, il film comedy con Pamela Anderson, Liam Neeson, Steve Coogan. Trama, cast
Amarga Navidad - Bitter Christmas: pausa dopo un lutto con Bárbara Lennie e Leonardo Sbaraglia
Scopri Bitter Christmas, il film drama di Pedro Almodóvar con Bárbara Lennie, Leonardo Sbaraglia. Trama, cast, uscita, t
Film drama The Odyssey: viaggio leggendario con Matt Damon e Tom Holland
Scopri The Odyssey, il film action di Christopher Nolan con Matt Damon, Tom Holland. Trama, cast, uscita, trailer
Serie tv Young Sherlock con protagonista Hero Fiennes Tiffin: trama e cast
Prossimamente su Prime Video
Serie tv live-action Assassin's Creed, le novità di cast e trama
Prossimamente su Netflix
Charlize Theron e Taron Egerton diretti da Baltasar Kormákur nel film thriller Apex
In uscita su Netflix
Serie tv drama Industry stagione 4: trailer anticipazioni e uscita streaming
La serie di HBO in uscita

