Robert Edwards: Nobel Per La Medicina E Presto Al Cinema
Il film che uscirà il 5 novembre distribuito dalla Moviemax è proprio Due cuori e una provetta, interpretato da Jennifer Aniston. Racconta di Kassie, 40enne single e di successo che convoca il suo migliore amico Wally (Jason Bateman) per annunciargli che aspetta un bambino. Lei attende solo il "donatore" giusto: sarà Roland (Patrick Wilson), attraente, ottimista e sempre di buon umore. Alla festa per il lieto evento, Wally ubriaco trova la provetta con la "donazione" di Roland e spinto dai fumi dell'alcol decide di "mischiare le carte".
Il piano di Kassie procede alla perfezione: rimane incinta e si trasferisce nel Minnesota per crescere il suo bambino. Sette anni dopo, Kassie torna a vivere a New York e Wally, che è ancora pessimista e single, incontra Sebastian (Thomas Robinson), il precoce e leggermente nevrotico figlio di Kassie. I due vanno molto d'accordo finchè affiora il ricordo.
Robert Edwards sancisce quindi l'attribuzione del Nobel per motivi scientifici con l'attualità stringente: grazie a lui 4 milioni di bambini sono nati. Il Vaticano - a nome di monsignor Ignacio Carrasco de Paula presidente della Pontificia Accademia per la Vita - ha polemizzato, dicendo che "senza Edwards non ci sarebbe il mercato degli ovociti con il relativo commercio di milioni di ovociti". Non solo: senza di lui "non ci sarebbero in tutto il mondo un gran numero di congelatori pieni di embrioni che nel migliore dei casi sono in attesa di essere trasferiti negli uteri ma che più probabilmente finiranno per essere abbandonati o per morire". Chissà come commenterà il Vaticano l'uscita del film.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Amici 25, anticipazioni del Serale 4 aprile 2026: eliminazioni, sfide e ospiti
In prima serata su Canale 5
Serie tv Wizards Beyond Waverly Place stagione 3: trama e cast con Selena Gomez
In uscita su Disney+
Serie tv Le correzioni con Meryl Streep dal romanzo bestseller di Jonathan Franzen
In arrivo su Netflix
Film L'amore sta bene su tutto: equivoci con Monica Guerritore, Giampaolo Morelli - trama
L'amore sta bene su tutto: trama, cast e uscita della commedia con Monica Guerritore
Film Il figlio del deserto: storia vera del bambino cresciuto tra gli struzzi – trama
Il figlio del deserto: trama, cast e storia vera del bambino cresciuto tra gli struzzi.
Film horror Faces of Death: omicidi documentati con Barbie Ferreira e Dacre Montgomery – trama
Faces of Death, horror con Barbie Ferreira: trama, cast e uscita al cinema.
Serie tv Il falò delle Vanità dal romanzo di Tom Wolfe
Un progetto per Apple TV
Serie tv Forbidden Fruit 3: le anticipazioni dal 6 all’11 aprile 2026
In onda su Canale 5