Isabella Ragonese: La Poliedrica Attrice Apre Il Festival Del Cinema Di Venezia
L'apertura del festival è per mercoledì 1 settembre sul palco della Sala Grande in occasione della cerimonia di inaugurazione, seguita dalla proiezione del film Black Swan di Darren Aronofksy. La Aragonese condurrà anche la cerimonia di chiusura, l'11 settembre.
Isabella Aragonese comincia la sua attività come autrice e scrittrice teatrale, con testi propri come Che male vi fo e Bestino. Il segno della vitalità di una recitazione dimessa ma espressiva è il primo importante ruolo nel dimenticato film Nuovomondo di Emanuele Crialese. È con Tutta la vita davanti (2008) di Paolo Virzi che s'impone per la sua verve: nello stesso anno lavora in Viola di mare di Donatela Maiorca, accanto a Valeria Solarino, altra giovane attrice promettente del nostro cinema.
Di recente l'abbiamo vista al Festival di Cannes nel ruolo di Elena, la moglie di Elio Germano nel film La nostra vita (2010), diretto da Daniele Luchetti: per questa interpretazione ha vinto il Nastro d'Argento come migliore attrice non protagonista.
La vedremo presto in Un altro mondo (2010), di Silvio Muccino, fratello del più famoso Gabriele.
![]()
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv thriller I Will Find You con Sam Worthington: trama cast e uscita streaming
In uscita su Netflix
Tribeca Film Festival, tutti i film in concorso
Scopri il Tribeca Film Festival, con i film in concorso. Trama
Film crime How to Rob a Bank, rapine in streaming con Nicholas Hoult, Zoë Kravitz - trama
Scopri How to Rob a Bank, il film thriller con Nicholas Hoult, Zoë Kravitz. Trama, cast, uscita, trailer
Il paradosso di Marilyn Monroe a 100 anni dalla nascita: perché non ha mai vinto un Oscar
Icona pop, regina del botteghino ma snobbata dall’Academy: tutti i retroscena sul talento di Marilyn Monroe
Ulisse, il piacere della scoperta: il genio di Leonardo Da Vinci
In onda su Rai 1
Serie tv drama The Land con Mandy Moore
In uscita su Hulu
Beautiful, le anticipazioni dall'1 al 7 giugno
In onda su Canale 5
Film drama Somewhere Out There, amicizia in frantumi con Renate Reinsve, Jacob Haugaard - trama
Somewhere Out There, amicizia in crisi nella Danimarca occidentale: trama del nuovo film di Alexander Payne