300 L\'alba di un impero: il film da Leonida a Temistocle, al cinema nel 2014 il sequel diretto da Noam Murro
Cinema / News - 21 November 2013 17:30
Il sequel di \'300\' arriverà nelle sale cinematografiche a marzo 2014. Protagonisti Sullivan Stapleton, Eva Green e Rodrigo Santoro. Il film diretto da Noam Murro racconta quanto accaduto nel
‘300 – L’alba di un impero’, il trailer ufficiale italiano è stato pubblicato il 19 novembre e sta riscuotendo un grande successo, attualmente vanta oltre 100 mila visualizzazioni. Si tratta dell’attesissimo sequel di ‘300’, diretto da Zack Snyder e uscito nel 2007. Il nuovo film ispirato all’ultimo romanzo a fumetti di Frank Milche, arriverà nelle sale cinematografiche a marzo 2014. Sarà diretto da Noam Murro e in Italia verrà distribuito dalla Warner Bros.
Trama, ‘300 – L’alba di un impero’ racconta quanto accaduto nel corso della battaglia di Capo Artemisio tra greci e persiani, negli stessi giorni della battaglia delle Termopili. I protagonisti saranno Temistocle, generale ateniese, e la regina Caria Artemisia, alleata di Serse I.
Interpreti, Sullivan Stapleton interpreterà Temistocle, per l’attore australiano è il primo ruolo principale. Serse sarà nuovamente interpretato dall’attore brasiliano Rodrigo Santoro. Nei panni di Artemisia ci sarà Eva Green.
Le riprese del film diretto da Noam Murro hanno avuto inizio nel luglio 2012 presso gli studi di Nu Boyana Film in Sofia, in Bulgaria, e sono terminate nel mese di ottobre dello stesso anno.
Il successo di ‘300’, il film uscito nel 2007 riscosse un grande successo. Presentato al Festival internazionale del cinema di Berlino nella categoria fuori concorso, ha realizzato un record per i cinema IMAX, realizzando nel weekend di apertura 3,6 milioni di dollari. Si è posizionato al nono posto nella classifica dei film più visti nel 2007. In Italia ha incassato circa 10.617.735 €. Il sequel verrà distribuito sia in formato 3D che in IMAX.
© Riproduzione riservata