30 Days, la casa editrice IDW Publishing continua la sua serie horror
Comics / Super Heroes / News - 01 February 2016 10:00
30 Days sarà il nuovo fumetto horror della casa editrice IDW Publishing che verrà pubblicato nel corso del 2016. Questo nuovo albo è il seguito della famosa serie "30 Days of
30 Days sarà il prossimo fumetto che la casa editrice IDW Publishing immetterà, in questo 2016, nel mercato. La produzione di questo albo sarà il continuo del famosissimo “30 Days of Night” che ha appassionato tantissimi lettori. Oltre ai fumetti tra il 2007 e il 2010 sono stati prodotti ben due film tratti dai comics. L’autore e il disegnatore della nuova serie 30 Days, hanno dichiarato che nel nuovo fumetto hanno voluto reinventare completamente la storia e che i lettori potranno rimanere davvero sorpresi da come la storia è stata ricreata.
Il fumetto 30 Days sarà scritto sempre dall’ideatore dell’intera serie Steve Niles mentre per i disegni, questa serie si avvarrà delle matite di Gabriel Rodriguez. La casa editrice IDW Publishing ha annunciato di aver creato una nuova serie ispirata alla grande violenza dei vampiri che ha conquistato i lettori di “30 Days of Night”, e che la nuova serie sarà pubblicata nel corso del 2016, anche se ancora non è uscita la data certa, questa notizia è stata data durante lo scorso Comic Con di New York.
30 Days to Night è stato pubblicato per la prima volta nel 2002 dalla IDW Publishing. Questa casa editrice è stata l’unica ad aver accettato di pubblicare l’opera di Steve Niles, che come lui stesso ha dichiarato, l’aveva mandata a diverse case editrici che si sono rifiutate. La storia racconta di una cittadina che si trova nel Circo Polare Artico e che subisce durante l’inverno la notte polare, cioè 30 giorni di notte. Durante questo periodo i vampiri prendono possesso della città e violenza e morte vengono scatenate senza riguardo per nessuno. In Italia l’albo è stato tradotto e pubblicato con il nome “30 giorni di notte” dalla Magic Press Edizioni.
Con l’albo 30 Days non assistiamo al primo ritorno dell’horror più famoso della IDW Publishing, infatti già nel 2011 era stata pubblicata una miniserie tratta sempre dall’opera di Steve Niles. Queste serie sempre a fumetti era stata affidata allo scrittore Joe R. Lansdale e alla leggenda dei fumetti, il disegnatore Sam Kieth. Era stata intitolata “30 Days of Night: Night, Again”. Questa miniserie era composta di soli quattro numeri ed era dotata delle cover disegnate da Davide Furno.
Dal famoso fumetto “30 Days of Night” sono stati tratti ben due film. Il primo è uscito nelle sale nel 2007, mentre il sequel è stato realizzato nel 2010. “30 giorni di buio” è stato diretto dal regista David Slade e racconta la storia della cittadina di Barrow in Alaska. In questa città in inverno ci sono 30 giorni di buio dovuti alla notte polare, durante questo periodo i vampiri prendono possesso della città e si scatena una violenta lotta tra umani e vampiri. Lo sceriffo della città, Eben, cerca di mettere a riparo quante più persone possibile, ma la forza e la violenza dei vampiri è davvero troppo forte, l’unica soluzione possibile per sconfiggerli è che anche lui si trasformi in un vampiro. Questo porterà alla salvezza dei cittadini, ma il destino di Eben è ormai segnato.
© Riproduzione riservata