Kylie Minogue Ai Wind Music Awards. Quando Il Brand Incontra La Musica
Daily / News - 18 May 2010 15:07
Sarà la regina della pop dance Kylie Minogue l'ospite internazionale dei Wind Music Awards 2010. Forse la Minogue è riuscita a creare empatia con il pubblico anche per la sua vicenda personale, poi diffusa su tutta la stampa: dopo che le fu diagnosticato un tumore al seno, riuscì con coraggio e tenacia a sconfiggerlo. Per questo è il simbolo di tante donne caparbie contro questa malattia. A gennaio ha anche pubblicato un calendario.
\r\n
Il Wind Music Awards sarà condotto da Paola Perego e si terrà il 28 e il 29 maggio all'Arena di Verona: andrà in onda con tre prime serate a giugno su Italia1. Kylie Minogue presenterà al pubblico italiano in anteprima assoluta il nuovo singolo All the lovers, brano che anticipa l'uscita del nuovo studio album Aphrodite, pubblicato su etichetta Parlophone (EMI Music) il prossimo 6 luglio.
\r\n
Il cast dell'evento è folto: si va da Giovanni Allevi ad Alessandra Amoroso, da Biagio Antonacci a Mario Biondi. Inoltre anche i giovani Pierdavide Carone, Emma, Loredana Errore, Giusy Ferreri, Valerio Scanu e Marco Mengoni. Tra i big, Elisa, Giorgia, Luciano Ligabue, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Pooh, Massimo Ranieri, Francesco Renga, Antonello Venditti e Renato Zero. Sul palcoscenico dei Wind Music Awards si alterneranno, in veste di premiatori, molti personaggi del mondo dello spettacolo, della televisione, dello sport, della cultura e, in qualità di ospiti, importanti artisti nazionali e internazionali.
\r\n\r\n
Come accade da anni, manifestazioni che attirano grande pubblico sono sponsorizzate da imponenti aziende. È un modo nuovo di concepire il marketing, legato direttamente alle passioni che più colpiscono gli spettatori. In questo caso parliamo di musica, ma anche i recenti campionati di tennis di Roma erano legati ad una nota banca.
\r\nIn questo caso la compagnia telefonica stessa dà il nome all'evento, quasi svincolandolo dall'obiettivo del business. La compagnia telefonica è poi riuscita a trasmettere l'evento direttamente su un canale televisivo nazionale, il che crea un doppio indotto: per il brand della compagnia che amplifica la visibilità e per lo share del canale televisivo. Infatti lo share dell'edizione 2009 è ottimo: è oscillato tra il 13,72 % e il 14,10%.
\r\n\r\n
Il Wind Music Awards è ormai attiva al dal 2007. La cantante Kylie Minogue sceglie quindi un evento nazional-popolare per ripresentarsi al pubblico: l'ultimo suo album risale al 2007 e ha il titolo X, affidato proprio dai suoi fans. Il maggior successo della cantante è Can't Get You out of My Head, tormentone che tutti ricordiamo. Infatti ha conquistato un posto nella Top50 dei brani più venduti nella storia della musica: nel 2010 la Minogue è una delle popstars femminili più ricche al mondo e una delle celebrità più potenti d'Inghilterra.
\r\n\r\n
\r\n
\r\n
\r\n
© Riproduzione riservata