Gotan Project: Quel Tango Tinto Nel Blues
El tango hay que consumirlo exactamente en el interludio entre la carencia y la plenitud, siendo una forma de sobrevivencia, una manera de reconocerse y representarse, de exorcizar la nostalgia, el abandono, el desapego. Una de las condiciones más alucinadas y poéticas de la cultura latinoamericana, de la cultura del exilio en general, de la cultura dispuesta a nuevos cruces y aclimataciones, que ya se ha adentrado en quién sabe cuales suburbios del alma.
\r\nIl tango va consumato esattamente nell'interludio tra la mancanza e la pienezza, essendo una forma di sopravvivenza, una maniera di riconoscersi e rappresentarsi, di esorcizzare la nostalgia, l'abbandono, il senso di estraneita'. Una delle condizioni piu' stralunate e poetiche della cultura latinoamericana, della cultura dell'esilio in genere, della cultura pronta a nuova ibridazioni e acclimatazioni, che si e' addentrata ormai in chissa' quali sobborghi dell'anima.
\r\n(Meri Lao, Todo Tango, Bompiani)
\r\nE' il 2001 quando i Gotan Project pubblicano l'album di debutto La Revancha Del Tango: vende piu' di un milione di copie ed e' la "vendetta" del tango che torna da protagonista sulla scena mondiale.
Ora i Gotan Project sono il fenomeno ipertrend del momento, complessivamente con oltre due milioni di dischi venduti e piu' di 400 concerti all'attivo. E se all'inizio si trattava di riportare il tango argentino agli onori della ribalta, in Tango 3.0, il nuovo album, le sonorita' si contaminano di blues lungo l'asse Buenos Aires - New Orleans.
Il gruppo francese impegnato a promuovere Tango 3.0, e' atteso in Italia per la fine di maggio. Alle iniziali date di Roma, Firenze e Milano, se ne aggiungono altre 5 di grande spettacolo: la poesia entra in scena.
\r\n
In Italia dalla fine di maggio, ecco le date del tour:
\r\n25 maggio Roma (Atlantico)
\r\n26 maggio Firenze (Saschall)
\r\n27 maggio Milano (Alcatraz)
\r\n29 giugno Marostica (Vicenza - Piazza Degli Scacchi)
\r\n25 luglio Tarvisio (Udine - No Borders Music Festival, Piazza Dell'Unita')
\r\n26 luglio Torino (Villareale, Giardini della Reggia)
\r\n28 luglio San Leucio (Caserta - Belvedere)
\r\n29 luglio Molfetta (Bari - Porto)
\r\nI biglietti sono disponibili in prevendita su circuito Ticketone:
\r\nwww.ticketone.it
\r\nwww.gotanproject.com
\r\n\r\n
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film drama Amata con Miriam Leone Stefano Accorsi e Tecla Insolia in prima tv
In arrivo su Sky Cinema Uno
Docu-film King Marracash, un anno di bilanci e sogni realizzati
Al cinema dal 25 al 27 maggio
Film comedy Influenced, mamma influencer con Gwyneth Paltrow e Drew Barrymore - trama
Scopri Influenced, la comedy sugli influencer con Gwyneth Paltrow e Drew Barrymore: trama, cast e uscita
Serie tv fantasy The Vampire Lestat stagione 3, trailer e nuovo brano
In uscita al cinema
Film horror Leviticus, attrazione pericolosa con Joe Bird e Mia Wasikowska - trama
Scopri Leviticus, il film horror con Joe Bird e Mia Wasikowska: trama completa, cast, recensioni e uscita
Coyote vs. Acme, disponibile il trailer del live-action di Warner Bros.
In uscita al cinema
Anticipazioni Forbidden Fruit stagione 3: i nuovi episodi in onda dal 27 aprile al 3 maggio
In onda su Canale 5
Film fantasy Clayface, corpo d'argilla con Tom Rhys Harries e Naomi Ackie - trama e trailer
Scopri Clayface, il film horror con Tom Rhys Harries, Max Minghella, Naomi Ackie. Trama, cast, uscita, trailer