La Paura, Di Delbono Alla Cineteca Di Bologna. Film Girato Con Il Cellulare
Il film realizzato con il cellulare ripercorre la libertà espressiva del CortoFonino Film Festival, prima competizione italiana di cortometraggi girati con il telefonino.
Con La paura e La bocca del lupo di Pietro Marcello da lunedì primo marzo nasce un nuovo appuntamento al Cinema Lumière di Bologna: tutti i lunedì, in sala Officinema/Mastroianni, saranno mostrati piccoli film indipendenti, differenti, innovativi, che la Cineteca pensa siano meritevoli di trovare un pubblico e essere difesi, confermandoli in programma anche nei lunedì successivi.
Una sfida che è già cominciata in questi giorni con Visioni Italiane, festival che lascia il testimone al nuovo appuntamento del lunedì con i due piccoli, grandi film che passeranno nelle giornate finali del festival: La bocca del lupo di Pietro Marcello (sabato 27, ore 20,30, al termine incontro con Pietro Marcello) e La paura di Pippo Delbono, nella nuova versione 35mm prodotta dalla Cineteca di Bologna (domenica 28 febbraio, preceduto dalla proiezione del documentario Blue Sofa di Lara Fremder, Pippo Delbono e Giuseppe Baresi, inizio ore 20,30 e incontro finale con Pippo Delbono).
"Questo film nasce con una grande libertà di sguardo. Questa piccola camera mi ha permesso di guardare senza invadere e forse anche di essere guardato. Il racconto di un paese che danza tra il buio e la luce, tra la volgarità e la poesia, la solitudine e il bisogno inevitabile dell'altro", dice Del Bono.
Da lunedì 1° marzo, I lunedì di Officinema
LUNEDÌ 1
17.30
I lunedì di Officinema. Laboratori e incontri con il cinema italiano. In collaborazione con Fice Emilia-Romagna
LA BOCCA DEL LUPO (Italia/2009) di Pietro Marcello (76')
19.00
I lunedì di Officinema
LA BOCCA DEL LUPO (replica)
20.30
I lunedì di Officinema. Laboratori e incontri con il cinema italiano. In collaborazione con Fice Emilia-Romagna
LA PAURA (Italia-Francia/2009) di Pippo Delbono (62')
21.40
I lunedì di Officinema
LA PAURA (replica)
22.45
I lunedì di Officinema
LA BOCCA DEL LUPO (replica)
Info: Ufficio Stampa Cineteca di Bologna
Patrizia Minghetti tel. 051 2194831
Andrea Ravagnan tel. 051 2194833
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film action Greyhound 2, le novità sul sequel
Scopri Greyhound 2, il film di guerra con Tom Hanks, Stephen Graham, Elisabeth Shue. Trama, cast
Film drama Cry to Heaven, cantanti d’opera a Venezia con Nicholas Hoult e Aaron Taylor-Johnson
Scopri Cry to Heaven, il film thriller con Nicholas Hoult e Aaron Taylor-Johnson. Trama, cast
Film thriller Cupid, consulente matrimoniale con Catherine Zeta-Jones
Scopri Cupid, il film thriller con Catherine Zeta-Jones. Trama, cast
Graphic novel Il suo odore dopo la pioggia di José Luis Munuera dal bestseller
In arrivo in libreria
Film thriller An Innocent Girl con Kerry Washington: trama e cast
Il nuovo film in produzione per Netflix
Serie tv thriller Untamed con Eric Bana stagione 2 al via: le anticipazioni
Prossimamente in uscita su Netflix
Film crime Normal, rapina in banca con Bob Odenkirk e Henry Winkler
Scopri Normal, il film action con Bob Odenkirk, Henry Winkler Merced. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Box office film più visti, ‘Solo Mio’ e ‘Stray Kids: The dominATE Experience’ le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Send Help a Solo Mio: trama e cast