Romics 2013, le immagini dei cosplay da Nightmare a Star Wars
Il Romics 2013 si è svolto alla Nuova Fiera di Roma dal 3 al 6 ottobre. Mauxa propone le immagini dei Cosplay
Mauxa propone le immagini dei Cosplay che si sono esibiti al Romics 2013, manifestazione dedicata al settore dei fumetti e che si è conclusa il 6 ottobre a Roma. Per la sezione World Cosplay Summit il vincitore è il costume “Xiao Quiao e Diao Qiao, Romance of the Three Kingdoms” di Nadia Baiardi e Gabriella Orefice. Il miglior costume maschile è l’”Elfo del sangue guerrieri, World Worldcraft” di Valentino Notari, mentre quello femminile è “Regina dello specchio, i fratelli Grimm e l’incantevole strega” di Valentina Aceto con riferimento al film di Terry Gilliam del 2005 liberamente ispirato alle fiabe dei fratelli Grimm.
Il miglior gruppo è “Assassins’ Creed” di Alessandro Ungari, Sasha Numeroni e Luca Bruni. Il premio speciale è andato a “Creamy Mami e Yu Morisawa - L\'incantevole Creamy” di Danila e Maria Francesca. Il premio al costume più originale e innovativo è andato a “Rise Kujikawa Himiko, Persona 4” di Francesca Aliberti e Guglielmo Zamparelli. Il premio speciale della giuria è di “Robocob Ed-209, Robocob e il futuro della legge” di Andrea Di Virgilio e Silvia Minella.
L’edizione di quest’anno del Romics ha celebrato due autrici come Francesca Ghermandi, illustratrice italiana e Akemi Takada, character designer giapponese. A loro sono state dedicate una mostra affiancata anche dalle eroine della mostra “Donne degli altri mondi”, con le raffigurazioni femminili nei Pulps fantascientifici e fantasy americani partendo dagli anni ’30.
Tra gli ospiti ci sono stati Eddie Campbell, disegnatore scozzese che ha presentato la nuova edizione di “From Hell” e ”From Hell Companion” (Magic Press Edizioni); Nick Bertozzi, fumettista newyorkese che presentato Gerusalemme, saga drammatica illustrata sulla vita in Palestina negli anni 40, scritta dallo sceneggiatore e regista Boaz Yakin; Don Alemanno, creatore di Jenus di Nazaret.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Diario di una Schiappa: L'ultima goccia, intervista a Jeff Kinney
Le dichiarazioni di Jeff Kinney
Film Elena del Ghetto: rastrellamento del ghetto con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua
Scopri Elena del Ghetto il film drama con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua. Trama, cast, uscita
Film fantasy Supergirl, ricerca della vendetta con Milly Alcock e Matthias Schoenaerts
Scopri Supergirl il film action con Milly Alcock, Matthias Schoenaerts. Trama, cast, trailer, uscita
Film comedy Balls Up, fuggitivi braccati con Mark Wahlberg e Paul Walter Hauser
Scopri Balls Up, il film action con Mark Wahlberg, Benjamin Bratt, Paul Walter Hauser. Trama, cast
Film sci-fi Good Luck, Have Fun, Don't Die, lotta all’intelligenza artificiale con Sam Rockwell
Scopri Good Luck, Have Fun, Don't Die, il film drama con Sam Rockwell, Juno Temple. Trama, cast, trailer, uscita
Film The Drama, il giorno del matrimonio con Zendaya e Robert Pattinson
Scopri The Drama, il film con Robert Pattinson, Zendaya. Trama, cast, traler, uscita
Film thriller Panic Carefully, terrorista informatico con Elizabeth Olsen e Julia Roberts
Scopri Panic Carefully, il film thriller con Elizabeth Olsen, Eddie Redmayne, Julia Roberts. Trama, cast
Film fantasy Wicker, marito di vimini con Olivia Colman e Alexander Skarsgård
Scopri Wicker, il film comedy con Peter Dinklage, Olivia Colman e Alexander Skarsgård. Trama, cast