Barilla: leader della pasta dal 1877 preferisce la famiglia tradizionale a quella gay
La Barilla si è schierata contro le famiglie gay. Ieri Guido Barilla, ospite della trasmissione La Zanzara di Radio24, ha rilasciato una dichiarazione netta che ha fatto (e fa) discutere: \"Dove c\'è
La Barilla, leader multinazionale italiana del settore alimentare fondata a Parma nel 1877, si è schierata contro le famiglie gay. Ieri Guido Barilla, ospite della trasmissione \"La Zanzara\" di Radio24, ha rilasciato una dichiarazione netta che ha fatto (e fa) discutere: \"Dove c\'è Barilla c\'è casa, ma non per i gay. Se i gay non sono d\'accordo, possono sempre mangiare la pasta di un\'altra marca. Tutti sono liberi di fare ciò che vogliono purché non infastidiscano gli altri\". Lo slogan della Barilla, come era prevedibile, è finito sui social network e preso di mira dai gay e loro sostenitori, incitando a boicottare tutti loro prodotti. Paradossalmente, è lo stesso patron dell\'azienda alimentare italiana a \'provocare\' la battaglia mediatica tra i coloro che sostengono la \'famiglia tradizionale\' e coloro che sono a favore della famiglia omosessuale. Infatti mercoledì, durante la trasmissione radiofonica La Zanzara ha chiaramente detto: \"Non metterei in una nostra pubblicità una famiglia gay perché noi siamo per la famiglia tradizionale», sapendo bene quale polverone avrebbe sollevato con il suo pensiero. E difatti nel giro di poche ore Twitter è stato invaso da centinaia di messaggi di protesta, facendo schizzare il marchio in cima ai trending topics. Ed è nato anche un hashtag dedicato al boicottaggio della barilla: #boicottabarilla.
Colui che tra i primi a invitare i gay a protestare per le affermazioni i Guido Barilla è Aurelio Mancuso, presidente di Equality: «Nessuno ha mai chiesto alla Barilla di fare spot con le famiglie gay, è evidente che si è voluta lanciare una offensiva provocazione per far sapere che si è infastiditi dalla nostra concreta presenza sociale, che è anche un segmento importante di consumatori (...)\".
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv thriller The Beauty: intervista a Rebecca Hall, Ashton Kutcher e al cast
Scopri The Beauty, la serie tv con Rebecca Hall, Ashton Kutcher, Evan Peters, Anthony Ramos. Trama, cast, interviste
Lo Stato delle Cose di Massimo Giletti: le anticipazioni della puntata del 19 gennaio
In onda su Rai 3
Film drama The Queen of Fashion, scopritrice di talenti con Andrea Riseboroug e Michelle Docker
Scopri The Queen of Fashion, il film drama con Andrea Riseboroug, Michelle Dockery e Richard E. Grant: trama, cast
Box office film più visti, l’horror 28 Years Later: The Bone Temple è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da 28 Years Later: The Bone Temple a Avatar: Fire and Ash: trama e ca
Serie tv thriller Steal con Sophie Turner in uscita streaming
In arrivo su Prime Video
Serie tv thriller coreana Siren's Kiss con Park Minyoung e Wi Hajun in streaming
In uscita su Prime Video
Serie tv comedy American Classic con Kevin Kline e Laura Linney in uscita streaming
In uscita su MGM+
Serie tv God of War stagione 1, Ryan Horst nel ruolo di Kratos
Prossimamente su Prime Video