Nek: 8 milioni di vendite nel mondo, il video La metà di niente visto da 6.000 fan
Daily / News - 02 September 2013 08:56
Nek, all\'anagrafe Filippo Neviani, ha realizzato il video che accompagna il singolo \"La metà di niente\" tratto dall\'album \"Filippo Neviani\". Il video è diretto da Marco Salom mentre il brano è s
Nek, all\'anagrafe Filippo Neviani, ha realizzato il video che accompagna il singolo \"La metà di niente\" tratto dall\'album \"Filippo Neviani\".
\r\nIl cantautore di Sassuolo si fa conoscere al grande pubblico con \"Laura non c\'è\" cantata da al Festival di Sanremo 1997. Il brano, inserito poi nell\'album \"Lei, gli amici e tutto il resto\", supera le 600.000 copie vendute nel nostro Paese aggiudicandosi sei dischi di platino. La canzone verrà poi esportata in tutto il mondo, tant\'è che Nek registra e si esibisce sia in italiano che in spagnolo. Il successo e l\'apprezzamento tra il pubblico e la critica raggiungono l\'apice con \"Sei grande\", \"Se io non avessi te\", \"Sei solo tu\" e \"Lascia che io sia\", canzoni che hanno venduto più di 8 milioni di dischi nel mondo
\r\nE\' l\'amore al centro de \"La metà di niente\", vissuto senza freni, che va al di là della razionalità e dei \"ma\": \"Se adesso manchi tu/noi non saremo più/com\'eravamo sempre/l\'amore si fa in due\".
Una canzone sentita a pieno dallo stesso Nek, che dichiara: \"E\' impossibile dare il massimo se l\'altro resta sulla difensiva: è frustrante non ricevere tutto dalla persona che ami incondizionatamente\".
Il video si apre con un 33 giri spezzato a metà, simbolo di due cuore divisi e che racchiude il fulcro della canzone. Video diretto da Marco Salom, il brano è invece stato realizzato dallo stesso Nek con Federica Camba e Daniele Coro.
Partirà invece ad ottobre il suo tuor che prevede le seguenti tappe: il 16 a Torino Palaolimpico, il 18 a Bologna Paladozza, 19 Milano MediolanumForum, il 22 Montichiari (BS), 23 Firenze Obi Hall, 25 Rimini 105 Stadium, 26 a Padova Gran Teatro Geox e il 29 ottobre Napoli Palapartenope.
© Riproduzione riservata