Elisa Toffoli, in rotazione radiofonica con un disco pieno di sentimento ed è mamma
Daily / News - 23 August 2013 14:14
La cantautrice, polistrumentista e produttrice discografica nata a Trieste nel 1977 arriva oggi nelle radio col primo singolo estratto dal suo nuovo album, “L'anima vola”. Divenuta madre per la secon
Elisa Toffoli giunge oggi, venerdì 23 agosto 2013, in rotazione radiofonica con il singolo “L'anima vola”, primo brano estratto dall'omonimo album che verrà rilasciato il venturo 15 ottobre. Una canzone che sfoggia un arrangiamento d'archi curato da Davide Rossi e che è colma di poesia e d'emozione. Fra l'altro dice: “Un bacio è come il vento / quando arriva piano però muove tutto quanto / è un anima forte che sa stare sola / quando ti cerca è soltanto /perché lì ti vuole ancora”. E nel finale conclude: “ L’anima vola, mica si perde / l’anima vola, non si nasconde / l’anima vola, cosa le serve / l’anima vola, mica si spegne”.
Un pezzo delicato, intenso e lirico inaugura perciò l'incipiente avventura musicale di Elisa che torna al suo affezionato e folto pubblico con un disco tutto in lingua italiana, il quale - testi e musica - è opera principalmente sua. Costituiscono delle onorevoli eccezioni i brani firmati da Tiziano Ferro, Luciano Ligabue e Giuliano Sangiorgi, nonché “Ancora Qui”, canzone realizzata dalla Toffoli insieme al maestro Ennio Morricone e già contenuta nella colonna sonora di “Django Unchained” di Quentin Tarantino.
Elisa proviene da una famiglia originaria di Monfalcone e risiede a Gradisca d'Isonzo, in prvincia di Gorizia, Friuli - Venezia Giulia. Col suo storico collaboratore Andrea Rigonat, ha due figli: Emma Cecile, nata il 22 ottobre 2009, e Sebastian, nato il 20 maggio 2013 alle 5.13 del mattino. Ha al proprio attivo diversi album registrati in studio: “Pipes & Flowers” del 1997, “Asile's World” del 2000, “Then Comes the Sun” del 2001, “Lotus” del 2003, “Pearl Days” del 2004, “Heart” del 2009, “Ivy” del 2010 ed ora “L'anima vola” che presto appassionerà i fan grazie a vibrazioni inedite capaci davvero di toccare le corde profonde dello spirito e di far sognare i cuori degli ascoltatori.
© Riproduzione riservata