Ben Affleck, Nick Dunne in Gone Girl ed uomo pipistrello in un film con Batman
Cinema / News - 23 August 2013 10:25
Il bellissimo di Hollywood ha una parte nel prossimo lungometraggio di David Fincher e la Warner Bros ha annunciato che sarà il nuovo Batman nel sequel di “Man of Steel”. Non si conosce ancora il tito
Ben Affleck diventerà l'uomo pipistrello interpretando Batman nel seguito di “Man of Steel”. La pellicola, di cui non si sa ancora il titolo e che ha una sceneggiatura al momento in fase di scrittura, si prospetta memorabile, perché vedrà apparire insieme sia il mitico giustiziere creato nei fumetti da Bob Kane e Bill Finger che il personaggio di Superman, impersonato dal britannico Henry Cavill. Nel cast attoriale ci saranno anche Amy Adams, Diane Lanedovrebbe e Laurence Fishburne. Nell'estate del 2015 l'opera, affidata al regista Zack Snyder, dovrebbe uscire nelle sale.
Sempre nel 2015 è previsto il rilascio di “Gone Girl” di David Fincher, thriller ove il quarantunenne Affleck vestirà i panni di un uomo chiamato Nick Dunne in una storia, basata su una novella, che parla di una donna che scompare misteriosamente nel giorno del suo anniversario di matrimonio. Gillian Flynn firma i testi del film, in cui reciteranno anche Rosamund Pike, Neil Patrick Harris e, forse, Tyler Perry.
Ben Affleck, nato a Berkeley il 15 agosto 1972 e divenuto noto nel 1995 con il lungometraggio “Generazione X” di Kevin Smith, è il maggiore di due figli ed ha origini irlandesi, scozzesi ed inglesi. Nel 2001 il successo gli ha arriso con “Pearl Harbor”, pellicola di Michael Bay in cui fa suo il ruolo del coraggiosissimo Rafe, lavorando accanto a Kate Beckinsale ed a Josh Hartnett. Promettente regista, oltre a due cortometraggi, ha realizzato “Gone Baby Gone” nel 2007, “The Town” nel 2010 ed “Argo” nel 2012; simili film l'hanno imposto come uno dei maggiori talenti emergenti nel panorama mondiale della cinematografia. Dal giugno del 2005 è sposato con l'attrice Jennifer Garner, da cui ha avuto tre bambini: Violet Anne, venuta alla luce nello stesso anno delle nozze dei genitori, Seraphina Rose Elizabeth, venuta al mondo nel 2009, e Samuel, nato a Santa Monica il 27 febbraio 2012.
© Riproduzione riservata